Game of Thrones, il nuovo honest trailer distrugge la serie HBO

Autore: Silvia Artana ,

Pensavate che le polemiche adesso fossero tutte per Stranger Things e invece no. Ce n'è ancora per Game of Thrones. Il modo in cui David Benioff e D.B. Weiss hanno concluso la narrazione non è proprio piaciuto a una larga parte di fan e le critiche continuano a fioccare sull'adattamento delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin.

Gli ultimi a dire la loro sono stati gli autori di Screen Junkies e non ci sono andati giù leggeri. Nel loro nuovo honest trailer dedicato alle stagioni dalla 6 alla 8 (che trovate in copertina), hanno fatto a pezzi la serie HBO.

Advertisement

Il team ha messo in fila con ironia tagliente tutti i problemi dello show e non ha fatto sconti.

Game of Thrones 8: le foto dell'episodio finale, The Iron Throne

Dal modo a dire poco affrettato con cui è stato portato alla conclusione il lungo e complesso arco narrativo, all'apparente inutilità di quelle che avrebbero dovuto essere rivelazioni cruciali (su tutte, le vere origini di Jon Snow), ai repentini cambi di direzione di personaggi e relazioni, fino ai "problemi di memoria" che hanno sembrato affliggere tutti protagonisti (vedere alla voce Daenerys, che ha "dimenticato" l'esistenza della flotta di Euron Greyjoy e si è giocata un drago...), il team di Screen Junkies ha messo il dito in tutte le piaghe di Game of Thrones.

Naturalmente, non sono passati inosservati i "cambiamenti" della geografia di Approdo del Re, il fatto che Cersei abbia trascorso (quasi) tutta la stagione affacciata a una finestra della Fortezza Rossa a bere vino con sguardo compiaciuto e l'apparente disinteresse del legittimo erede del Tono di Spade per praticamente ogni cosa.

Sotto i colpi degli autori di Screen Junkies sono anche caduti i villain eliminati con relativa troppa facilità (e superficialità), i dialoghi da sit-com tra Tyrion e Varys e la "comicità" di Tormund.

Advertisement

E se pensavate che la scelta di Bran come Re dei Sei Regni fosse stata approvata... vi sbagliate!

Insomma, l'honest trailer di Game of Thrones racchiude in 10 minuti una analisi accuratissima e tagliente, che non salva praticamente nulla. O quasi. Per Screen Junkies, qualcosa di buono c'è:

Dobbiamo essere grati per uno spettacolo che ci ha offerto l'ultima esperienza comune nel nostro mondo diviso: spalare m**** insieme sulle ultime stagioni di Game of Thrones.

E voi, siete d'accordo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...