Game of Thrones, questa eccezionale mappa interattiva soddisferà la tua voglia di Westeros

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il mondo in cui si muovono i personaggi di Game of Thrones è un luogo vasto, pieno di luoghi misteriosi, castelli imponenti e mari sconfinati. Questo lo sappiamo tutti.

Quello che, spesso, ci dimentichiamo è il loro nome: fra le casate, le loro storie e questo o quel cavaliere, è impossibile ricordare tutti i dettagli.

Advertisement

"Chi vuole uccidere Cersei?", "Dove si trova il castello assediato da Jaime Lannister nella sesta stagione?" e, ancora, "Dorne è fisicamente vicino alla terra dei Dothraki?" sono sono alcune delle domande a cui, spesso, i fan della serie non riescono a rispondere.

Advertisement
Screenshot della mappa Quartermaester

Grazie a Quartermaester e alla sua mappa interattiva di Westeros, finalmente, potremo trovare in fretta tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Oppure potremo perderci nei vari regni e seguire il cammino dei personaggi principali dello show HBO.

Nella mappa, navigabile come Google Maps, troviamo una mole incredibile di dettagli, comprese le posizioni (supposte) di alcune location non ancora svelate ufficialmente. Un click su ognuno di questi elementi, poi, porta all'approfondimento dedicato sulla Wiki di Game of Thrones. Volendo, si può anche scegliere di seguire questo o quel personaggio nella serie TV o nei libri, capitolo per capitolo.

Quando si parla di GoT, lo sappiamo, il pericolo spoiler è sempre dietro l'angolo: fortunatamente, però, c'è anche un selettore che permettere di regolarne il livello nella mappa.
Meglio di così, onestamente, non si poteva fare.

In attesa delle prossime stagioni della serie, è un ottimo modo per passare il tempo e rinfrescare la propria conoscenza di Westeros, non vi pare? Se le mappe non fanno per voi, beh, allora potete dare uno sguardo a tutte le scene di nudo e sesso della stagione 6.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Prima di House of the Dragon, tutto sull'ascesa dei Targaryen

Un video prequel ripercorre la storia di Aegon Targaryen I il Conquistatore, il sovrano che per primo riunì i Sette Regni di Game of Thrones.
Autore: Redazione NoSpoiler ,
Prima di House of the Dragon, tutto sull'ascesa dei Targaryen

Bisogna riconoscerlo. L'ostacolo più grande da superare quando si inizia a guardare Game of Thrones o il nuovo prequel seriale House of the Dragon, è rappresentato dall'intricato affresco politico dei Sette Regni. Solo dopo aver imparato a conoscere le varie casate, i loro territori e i rispettivi costumi ci si comincia ad appassionare alle vicende dei vari protagonisti.

La storia di House of the Dragon è ambientata quasi due secoli prima de Il Trono di Spade e si concentra sulla temuta Casa Targaryen. Per questo è importante fare un passo indietro e capire cosa c'è stato prima ovvero come Casa Targaryen è arrivata a comandare tutta Westeros.

Sto cercando altri articoli per te...