Game of Thrones: rivelato il (probabile) vero nome di Jon Snow

Autore: Cristina Migliaccio ,

Tu non sai niente, Jon Snow. E a quanto pare, non sai neanche il tuo vero nome. In passato, il bastardo di casa Stark chiese all'amico Samwell Tarly per quale motivo il suo cognome fosse "Snow" ed egli gli rispose con tono sommesso: "Perché tu sei il bastardo del Nord". 

Show hidden content Come ci ricorda Uproxx, il vero nome di Jon Snow ci è stato sottilmente rivelato durante il finale della sesta stagione, in particolare durante una scena alla Torre della Gioia che fu alquanto rivelatoria: Rhaegar Targaryen (R) e Lyanna Stark (L) sono stati confermati come i genitori biologici di Jon Snow (J).Poco prima di morire, Lyanna sussurrò all'orecchio di suo fratello Ned qualcosa che gli spettatori non hanno potuto sentire. Eppure, interpretando il labbiale della donna, alcuni fan avrebbero riconosciuto la parola "Jaehaerys". Che sia davvero questo il vero nome di Jon Snow?

Chi è Jaehaerys?

Show hidden content Jaehaerys Targaryen, conosciuto con diversi soprannomi tra cui "Il saggio" o "Il conciliatore", fu il quarto re della famiglia Targaryen a sedere sul Trono di Spade.Il suo regno è collocabile approssimativamente a duecento anni prima dell'inizio della serie televisiva. Dopo un secolo e mezzo, gli successe Jaehaerys II Targaryen, il quale fu il sedicesimo Targaryen seduto sul Trono e a dirla tutta fu quasi l'ultimo. Quel disonore toccò al figlio, Aerys II, conosciuto come il Re Folle o, nel nostro caso, come il padre di Daenerys. Ned Stark non avrebbe potuto certamente chiamare il figlio di Lyanna "Jaehaerys": questa scelta avrebbe infatti confermato il bambino quale Targaryen. Decise quindi di dargli il nome dell'amico Jon Arryn, Primo Cavaliere del Re al fianco di Re Robert Baratheon.Nonostante questa sia solo un'ipotesi, Empire Magazine potrebbe averla confermata nel corso di un'intervista a Isaac Hempstead Wright, interprete di Bran Stark. In un passaggio dell'articolo, la rivista sembra non lasciare spazio a speculazioni, scrivendo che le abilità di Bran gli hanno dato modo di rivelare "la verità sull'eredità di Jon Snow e il suo vero nome: Jaehaerys Targaryen".
Il vero nome di Jon Snow in un articolo di Empire Magazine

Bran si trova in una situazione precaria adesso, è solo con Meera e ha a disposizione delle informazioni che potrebbero cambiare l'intera storia.

La conoscenza di Bran non è ridotta al passato di Jon Snow, ma si è spinta verso un pericolo imminente a cui dovranno far fronte tutti i Sette Regni.

[Bran] è a conoscenza anche dell'origine degli Estranei.

No X.com parameter url definedCome ha affermato Uproxx, quella di Empire potrebbe essere semplicemente una grande - e non confermata - ipotesi, ma siccome appare come un ragionamento promettente, potrebbe anche funzionare. [UPDATE della Redazione, 19/06/2017, ore 17:20] L'autore dell'articolo originale di Empire Magazine, Dan Jolin, ha ammesso di aver commesso un errore nella stesura del suo pezzo. Jolin ha infatto dato per buona la teoria (non confermata) di Claire Williams, responsabile di aver pubblicato per prima su Reddit l'idea che il vero nome di Jon fosse Jaehaerys. No X.com parameter url definedUproxx rimane speranzoso che il vero nome di Jon Snow venga rivelato presto e ci propone due alternative: Jaehaerys o Aegon.La settima stagione di Game of Thrones arriverà su HBO quest'estate, precisamente il 16 luglio. E voi, quale credete che sia il vero nome di Jon Snow?
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...