Game of Thrones: no, forse Tormund non è sopravvissuto dopotutto

Autore: Stefania Sperandio ,

La storia d'amore tra Tormund e Brienne che tanti fan di Game of Thrones hanno sognato potrebbe non concretizzarsi mai. E per un motivo particolarmente crudele: il nostro Bruto preferito potrebbe essere già morto nell'episodio finale della stagione 7 della serie HBO.

Una caduta mortale

A riferirlo è nientemeno che Kristofer Hivju, attore che interpreta Tormund, che interpellato circa il destino del suo personaggio è stato abbastanza esplicito e ha detto ai fan, seppur ridendo, che forse farebbero meglio a non sperare troppo nel suo ritorno. Hivju ha spiegato:

Advertisement

Realisticamente parlando, se sei sulla cima di un muro di ghiaccio che è alto diverse centinaia di metri, beh... Sono stato uno scalatore competitivo quando ero più giovane e una caduta simile, devo dire, non ha un bell'aspetto. Non lo ha affatto.

Il riferimento è alla sequenza finale della settima stagione di Game of Thrones, in cui Tormund, in compagnia di Beric e di molti altri, si trova proprio sulla Barriera nel momento in cui il drago Viserion la distrugge. Il crollo della Barriera significa effettivamente un volo nel vuoto per chi ci si trovava sopra, ma non sapremo – fino al debutto dell'ultima stagione – chi potrebbe essere riuscito a mettersi in salvo e chi no. 

HBO
Tormund e Beric nella stagione 7 di Game of Thrones
Tormund e Beric sulla Barriera

Durante la scena, Tormund veniva mostrato mentre tentava di correre via in compagnia di Beric, ma quale sia stata la sua sorte è per ora un mistero.

Tormund è vivo o no?

Le parole di Hivju potrebbero far crollare le speranze dei fan di Tormund, che avevano accolto con piacere la notizia secondo la quale, invece, il Bruto poteva essere sopravvissuto. A farlo pensare era stata la pubblicazione del copione del finale della stagione 7, dove si faceva riferimento a una "corsa per mettersi in salvo": una scelta di parole, da parte degli autori, che faceva pensare al fatto che Tormund fosse riuscito nel suo intento. A quanto pare, potrebbe non essere affatto così.

HBO
Tormund e Brienne in Game of Thrones
Una delle celebri occhiate di Tormund verso lady Brienne

Non possiamo fare altro che aspettare pazientemente Game of Thrones 8, che con i suoi sei episodi porrà il definitivo punto alle vicende di Westeros. Secondo le ultime informazioni, il debutto potrebbe concretizzarsi la prossima estate e, come confermato da Maisie Williams (Arya Stark), Sophie Turner (Sansa Stark) e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) ci sarà di che emozionarsi. Voi siete già pronti?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...