Games With Gold di dicembre 2020: ecco i giochi Xbox gratis del mese

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 55''

La nuova generazione del gaming è finalmente iniziata!

Sia Sony che Microsoft hanno infatti invaso gli scaffali dei negozi fisici e online con le loro console next-gen, le desideratissime PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Una triade di gioiellini tecnologici chiamati non solo a raccogliere la preziosa eredità delle piattaforme attuali - quindi PS4 e Xbox One, in circolazione da ormai sette anni -, ma anche a definire una nuova era per l'universo in pixel e poligoni.

Advertisement

I due giganti del settore non dimenticano però le tradizioni neppure in questa fermente ondata di innovazioni. Non a caso, anche per il mese di dicembre 2020 tutti gli abbonati ai servizi PlayStation Plus e Xbox LIVE Gold - o in alternativa al più completo Xbox Game Pass Ultimate - potranno mettere in download senza costi aggiuntivi una selezione di giochi in digitale.

La prima a scendere in campo è proprio la "grande M", che ha ufficializzato con il trailer visibile poco più in alto i Games With Gold del mese in arrivo, giocabili sulla famiglia di console Xbox, comprese Series X e Series S grazie alle bellezze della retrocompatibilità. Gli stessi che ora andremo a scoprire insieme nel dettaglio.

I giochi gratis di dicembre per Xbox One e Xbox Series X/S

Dal blog istituzionale Xbox Wire, Microsoft ha presentato ad addetti ai lavori e semplici appassionati geek i quattro videogame che rientreranno tra i Games With Gold di dicembre 2020. Tutti da scaricare gratis da Xbox Store avendo sottoscritto uno dei due abbonamenti citati in precedenza.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Abbonamento Xbox Live Gold - 12 Mesi | Xbox Live - Codice download

Ad aprire le danze dicembrine sarà allora The Raven Remastered, disponibile per il download dal primo al 31 dicembre 2020. Si tratta della versione rimasterizzata dell'avventura punta e clicca ispirata ai romanzi gialli di Agatha Christie, lanciata nel 2018.

Il gioco realizzato dagli stessi autori della serie The Book of Unwritten Tales ci trascina nella Londra del 1964, mettendoci nei panni di Constable Anton Jakob Zellner. L'uomo è sulle tracce del leggendario ladro conosciuto con il nome The Raven. Storia, questa, che contribuisce a plasmare un'opera che ha il fascino inestinguibile di un bel giallo letterario d’altri tempi. Il punta e clicca di THQ Nordic e King Art Games è un'avventura appassionante e appassionata, che si rivolge a quella nicchia di pubblico propensa a un tipo di mistero che si risolve con l'ingegno e le parole prima ancora che coi fatti.

Advertisement

Di tutt'altro registro è invece Bleed 2. Il secondo gioco scelto per i prossimi Games With Gold sarà disponibile dal 16 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021:

In questo caso ci troviamo di fronte a un gioco d'azione arcade decisamente frenetico, che vede il ritorno della celebre ragazza dai capelli viola Wryn, eroina impegnata a difendere il pianeta da alcuni malvagi invasori. Dovremo dominare l'arte dello schivare e la capacità di riflettere i colpi per eliminare con stile ondate di cattivi e boss - e alcuni gattini irritanti!

Advertisement

Come già avvenuto a novembre, il colosso di Redmond ha deciso di non includere nell'offerta dei Games With Gold delle produzioni recenti, magari ottimizzate su next-gen per sfruttare le maggiori ed evidenti capacità computazionali di Xbox Series X e Xbox Series S.

Prodotto Consigliato

Xbox Wireless Controller, Nero Carbone

Attraverso il servizio di retrocombatibilità si potrà quindi giocare gratuitamente anche a Saints Row: Gat out of Hell e Stacking, entrambi accessibili agli abbonati anche su Xbox 360. Il primo sarà disponibile dal 1° al 15 dicembre, mentre il secondo dal 16 al 31 dicembre.

Advertisement

Cosa ne pensate dei nuovi Games With Gold svelati da Microsoft, siete soddisfatti della selezione della compagnia a stelle e strisce?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...