Games With Gold di marzo 2021: i nuovi giochi gratuiti per Xbox

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 19''

La scia di regali dorati da parte di "mamma" Microsoft prosegue senza sosta. 

Dopo aver messo sul piatto a febbraio la solita manciata di videogame gratuiti per tutti gli abbonati ai servizi Xbox LIVE Gold e Xbox Game Pass Ultimate, il colosso di Redmond torna infatti con la sua offerta del prossimo mese. 

Advertisement

Spazio allora ai Games With Gold di marzo 2021, da scaricare in edizione digitale sull'hard disk della fedele Xbox One o sugli SSD delle console next-gen della compagnia, quelle Xbox Series X e Xbox Series S in diretta concorrenza con la PlayStation 5 firmata Sony. L'annuncio arriva con il trailer visibile poco più sotto e l'immancabile post su Xbox Wire, ed illusta di conseguenza la selezione effettuata da Microsoft per i suoi fedelissimi.

Prima di analizzare insieme i titoli gratis di marzo, segnaliamo che si tratta di due giochi per Xbox One e due per Xbox 360: la "grande M" torna all'impostazione classica, dopo aver stupito tutti con Gears 5 ottimizzato per la nuova generazione. 

I giochi gratis di marzo per Xbox One e Xbox Series X/S

La carrellata di Games With Gold di marzo 2021 si apre con Warface: Breakout, spin-off del celebre sparatutto Warface, diffuso prima in Russia e poi nel resto del mondo come FPS free-to-play multiplayer.

Advertisement

Breakout potrà essere messo in download dal primo al 31 marzo, e rispetto al "fratello maggiore" è più improntato sullo stile tattico a squadre, prendendo in prestito alcuni elementi del giocatissimo Rainbow Six Siege di Ubisoft - arrivato addirittura all'Anno 6. In ogni caso, non tradisce le sue origini, con ambientazioni e feeling generale che risulteranno familiari a chiunque conosca il franchise. 

Dal 16 marzo al 15 aprile, sarà invece la volta di un'altra produzione per Xbox One. Gli abbonati potranno scaricare senza costi aggiuntivi il roguelite con visuale dall'alto VALA: Vicious Attack Llama Apocalypse, un vero e proprio gioiellino nel suo genere di appartenenza. Per altro assai bizzarro.

Nel twin-stick shooter ad ambientazione fantascientifica i nemici sono non a caso dei folli - e inferociti! - lama, da affrontare a bordo di mech da combattimento estremamente avanzati in un mondo post apocalittico. 

Nei prossimi Games With Gold, i possessori della console Microsoft troveranno poi l'intramontabile Metal Slug 3, terzo capitolo della celeberrima serie di sparatutto a scorrimento classici di SNK, sviluppata inizialmente per Neo Geo.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Abbonamento Xbox Live Gold - 12 Mesi | Xbox Live - Codice download

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad uno shooter in due dimensioni frenetico e dal livello di difficoltà settato verso l'alto, ma capace di regalare diverse soddisfazioni una volta metabolizzate le sue meccaniche. Il download sarà attivo dal primo al 15 marzo. Sempre in retrocompatibilità, la "mesata" su piattaforme Xbox si chiuderà con Port Royale 3, uno strategico gestionale ad ambientazione storica, che mette in scena la conquista della zona caraibica del Nuovo Mondo nel XVII secolo.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...