Gamora tornerà con un nuovo ruolo in Guardiani della Galassia 3

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Al San Diego Comic-Con è stato proiettato, solo per il pubblico presente, il trailer di Guardiani della Galassia vol. 3. Non è ancora stato pubblicato sulle piattaforme online (vi abbiamo riportato i motivi di questo ritardo in questo pezzo). Grazie al pubblico in sala però è emerso uno sviluppo davvero sorprendente.

Il pezzo contiene spoiler dal trailer ancora non disponibile del film. 

Advertisement

Gli spettatori infatti hanno riportato che nel video mostrato durante il panel Marvel viene dato ampio spazio al personaggio di Gamora (Zoe Saldana), l'affascinante aliena dalla pelle smeraldo. Viene mostrato che la guerriera si è unita ai Guardiani, dopo gli eventi cataclismatici di Avengers: Endgame.

Come prevedibile, non si tratta precisamente della donna aliena che abbiamo visto nei primi due film dei Guardiani della Galassia. Quella versione del personaggio infatti è morta, uccisa da Thanos per un vero e proprio sacrificio umano, nella sua folle corsa al possesso delle Gemme dell'Infinito. Quella scena drammatica era stata l'apice del conflittuale rapporto tra Gamora e il suo padre putativo: la sua morte era stata un vero shock per i fan.

Gamora ora fa parte dei Ravagers

Marvel Studios
Zoe Saldana come Gamora

Grazie ai viaggi nel tempo e alle bizzarrie del Multiverso, una nuova versione della supereroina farà la sua comparsa nel Volume 3 della saga dei Guardiani della Galassia. Questa Gamora non ha mai conosciuto né Star-Lord (Chris Pratt), né nessun altro del gruppo dei Guardiani. Per questo motivo non può ricordarsi di loro o delle tante avventure vissute insieme. Nel film scopriremo cosa ha fatto questa Gamora durante gli eventi di Endgame. Nello specifico, è emerso che Gamora ora fa parte dei Ravagers, un gruppo di cacciatori di taglie che operano nella galassia. Secondo alcuni il trailer lascia a intendere che sia la leader del gruppo. 

Advertisement


A questo punto i Marvel fan sono molto curiosi di sapere come proseguirà la sua storia, e anche se si svilupperà un nuovo amore con Peter/Star-Lord o se sarà invece con un personaggio diverso.
Secondo quanto riportato da chi ha potuto vederlo, il trailer mostra anche l'infanzia di Rocket Raccoon, altro aspetto che è piaciuto molto ai fan dei Guardiani. Viene anche messo sotto i riflettori il personaggio di Adam Warlock (Will Poulter), che abbiamo approfondito nel nostro articolo Guardiani della Galassia Vol. 3: chi è Adam Warlock.

Non dovremo aspettare molto per scoprire come proseguono le vicende del gruppo: a Natale 2022 uscirà Guardiani della Galassia Holiday Special su Disney+, mentre per il 5 maggio 2023 negli Stati Uniti è previsto al cinema Guardians of the Galaxy Vol. 3.

Parafrasando un celebre detto, possiamo dire: Gamora è morta, viva Gamora!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...