Gangs of London: dal 6 luglio su Sky Atlantic

Autore: Chiara Poli ,

La nuova, attesissima produzione Sky original sta per arrivare: dal 6 luglio andrà in onda in prima assoluta su Sky Atlantic #Gangs of London, l'epopea criminale ambientata fra le strade di Londra.

Non ha nulla a che vedere con il film Gangs of New York, che si svolgeva nel passato: stavolta siamo ai giorni nostri, nel mondo moderno e ricco d'insidie fra le cui pieghe Finn Wallace (Colm Meaney, Star Trek: Deep Space Nine) ha costruito un impero. Un impero criminale.

Advertisement

Al vertice di quell'impero da oltre due decenni, Finn Wallace si ritiene - e viene ritenuto da tutti - intoccabile. Come un giocoliere, tiene in equilibrio da anni i rapporti fra le varie gang criminali della città, con i loro traffici e i loro territori ben delimitati.

Gangs of London Gangs of London Per 20 anni, Finn Wallace è stato il criminale più potente di Londra. Miliardi di sterline scorrevano attraverso la sua organizzazione ogni anno. Ma ora è morto e nessuno sa ... Apri scheda

Ma poi, un giorno, succede qualcosa d'impensabile: Finn Wallace viene ucciso. Qualcuno ha osato eliminare il re di un mondo pronto a sgretolarsi con con le sue fragilissime regole.

Chi è stato? Chi ha voluto disfare un lavoro lungo vent'anni?

Advertisement

Il figlio di Finn, Sean (Joe Cole, Peaky Blinders), è determinato a scoprirlo mentre prende il posto del padre alla guida dell'organizzazione che controlla tutti i traffici illegali della città.

Osannato dalla critica, che l'ha definito un incontro fra #Gomorra - La serie, i film di Quentin Tarantino e una saga famigliare in stile Il Padrino, Gangs of London è una serie violenta, dark, ricca di richiami ai classici ganster-movie e 

Prodotta da Sky Studios, Pulse Films e Sister Pictures, Gangs of London ha raggiunto quasi 2,3 milioni di spettatori al suo esordio diventando il miglior debutto di una produzione originale Sky in UK dopo Chernobyl.

Advertisement
Sky
Gangs of London: il poster della serie
Gangs of London: il poster della serie in Italia dal 6 luglio

Nel ricco cast della serie troviamo Ray Panthaki (28 giorni dopo, Marcella), Lucian Msamati (Luther, Il trono di spade), Paapa Essiedu (Assassinio sull'Orient Express), Pippa Bennett-Warner (#MotherFatherSon), Michelle Fairley (Il trono di spade, Philomena) e Sope Dirisu (Humans, Il seggio vacante).

Dopo il debutto in UK e negli USA a fine aprile, Gangs of London - che arriverà in Germania e in altri Paesi solo a fine luglio - si prepara a conquistare anche l'Italia e gli spettatori di Sky Atlantic con le sue storie ad alto tasso d'azione, adrenalina e tensione.

Non perdete l'appuntamento con la serie, dal 6 luglio ogni lunedì alle 21.15!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Godfather of Harlem: le serie da non perdere, se ti piace la storia sul boss del crimine Bumpy Johnson

Spaccio di droga e criminalità organizzata sul piccolo schermo non sono prerogative di Godfather of Harlem. Spesso ispirate a storie vere, ci sono altre serie TV che meritano di essere quantomeno sbirciate, se siete amanti del genere.
Autore: Elena Arrisico ,
Godfather of Harlem: le serie da non perdere, se ti piace la storia sul boss del crimine Bumpy Johnson

Protagonista di #Godfather of Harlem è il criminale Bumpy Johnson, nella serie Epix interpretato da Forest Whitaker.

Creato da Chris Brancato e Paul Eckstein, prodotto dal 2019 e alla sua seconda stagione, il crime drama racconta la vera storia del boss del crimine che, negli anni Sessanta - uscito da Alcatraz, dove fu imprigionato per dieci anni – torna nel suo quartiere, scoprendo che quest’ultimo è controllato dalla mafia italiana.

Sto cercando altri articoli per te...