Gardaland riapre il 30 marzo e sarà un anno di magia

Autore: Giacinta Carnevale ,

Cresce l'attesa per l'inizio della nuova stagione di Gardaland Resort in programma sabato 30 marzo quando verrà inaugurato Year of Magic, un anno interamente dedicato al mondo della magia.

Saranno tante le novità per il 2019 che permetteranno al pubblico di vivere le incredibili atmosfere magiche del Parco: la nuova Attrazione Foresta Incantata, la Sequoia Magic Loop, il nuovo spettacolo Magic Elements, tanti eventi unici e l'apertura del Gardaland Magic Hotel prevista il prossimo 31 maggio.

Gardaland Resort 2019: le principali novità

Una delle novità di Gardaland Year of Magic è la Foresta Incantata, a cui si accede attraversando una miniera magica, un percorso interattivo dedicato alle famiglie che potranno immergersi in un mondo magico fatto di fiori e piante giganti e creature fantastiche. 

Advertisement

I bambini saranno i veri protagonisti dell'attrazione: saranno infatti loro a dover aiutare il Mago di Gardaland a rompere il terribile incantesimo della Strega Malvagia che vuole trasformare la Foresta Incantata in pietra.

Gardaland Resort
Gardaland Year of Magic 2019

Grande attesa poi per la riapertura della Sequoia Magic Loop. Queste montagne russe, che raggiungono un'altezza di circa 30 metri, avranno una nuova tematizzazione e le inversioni a 180° permetteranno al pubblico di correre a testa in giù.

Gardaland Resort
Lo spettacolo Magic Elements

Le novità riguarderanno anche gli spettacoli tra cui troviamo il nuovo Magic Elements in scena al PalaMagic con un cast artistico formato da performer di talento. Lo show proporrà spettacolari giochi di fuoco e acqua, tanti effetti speciali, fuochi pirotecnici teatrali e molto altro ancora. 

Advertisement

Nell'area Peppa Pig Land poi arriveranno due nuovi personaggi, Suzy Pecora e Danny Cane, con i quali i più piccoli potranno interagire e scattare una foto ricordo. Dopo il successo dello scorso anno, tornano anche le tre attrazioni L’isola dei Pirati, la Mongolfiera di Peppa Pig e il Trenino di Nonno Pig dove i bambini vivranno divertenti avventure.

Nella nuova stagione non mancheranno gli eventi speciali: dal 30 marzo fino al 14 giugno si terrà il Gardaland Magic Spring. Durante il fine settimana e nei giorni festivi il Parco ospiterà inoltre tantissimi personaggi magichi come le fate alate, gli elfi, i trampolieri e i cavalieri "custodi del bosco".

Gardaland Resort
Torna la gettonata attrazione Il Trenino di nonno Pig

Non può mancare poi una visita a Gardaland Sea Life dove per quest'anno sarà possibile ammirare da vicino fantastici Cavallucci Marini che sono nati proprio all'interno del Parco. Da tempo infatti il Gardaland Sea Life monitora tutti i mari del mondo per salvaguardare le specie marine a rischio come i cavallucci. 

Advertisement

I più piccoli poi potranno partecipare a nuove attività educative speciali come Un giorno da leoni in cui avranno la possibilità di incontrare i divertenti leoni marini e vivere con loro un'emozione unica. 

Infine il momento più atteso della nuova stagione è sicuramente l’apertura di Gardaland Magic Hotel, il nuovo albergo a 4 stelle dedicato interamente alla magia che sarà inaugurato il prossimo 31 maggio 2019.

Advertisement

L'intera struttura vanta ben tre edifici che coprono un'area di circa 7200 metri quadrati e sono composti da 128 camere che avranno tre diverse tematizzazioni: Grande Mago, Foresta Incantata e Cristallo Magico. Ogni stanza avrà poi due aree divise dove tutta la famiglia potrà trascorrere un soggiorno unico e magico.

Gardaland Magic Hotel, le nuove stanze tematizzate

Il Gardaland Magic Hotel sorgerà vicino alle altre due strutture alberghiere del Resort, il Gardaland Hotel e il Gardaland Adventure Hotel, con i quali condividerà un'area acquatica molto vasta dove gli ospiti potranno rilassarsi tra un'attrazione e un'altra. 

Il Gardaland Resort resterà aperto dal 30 marzo al 3 novembre. Tutte le informazioni su orari e biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del parco.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...