Garfield e Maguire in Spider-Man 3? Sony spegne l'entusiasmo dei fan

Autore: Marcello Paolillo ,

La conferma ufficiosa che Jamie Foxx farà parte del cast del prossimo #Spider-Man 3 con Tom Holland (ancora senza titolo ufficiale) nei panni del villain Electro - ruolo che ha già egregiamente interpretato in The Amazing Spider-Man 2, del 2014 - ha sicuramente fatto viaggiare con la fantasia sia i fan di Spidey che gli addetti ai lavori.

Anche la presenza di Doctor Strange nei panni di nuovo mentore di Peter Parker ha fatto emergere la possibilità - sempre più concreta -di un possibile ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel terzo standalone dedicato all'Arrampicamuri del Marvel Cinematic Universe, rispettivamente nei panni dei loro "Spider-Men" provenienti da due multiversi differenti.

Advertisement

Il sito FandomWire aveva infatti riportato la notizia secondo la quale una misteriosa fonte Sony aveva confermato categoricamente l'ingaggio di Maguire e Garfield, i quali erano dati per certi nel nuovo film con Tom Holland.

Ora, però, la doccia fredda: cercando di fare chiarezza una volte per tutte sull'argomento, il magazine ET Canada ha chiesto direttamente a Sony Pictures notizie in merito all'inclusione dei due attori nel nuovo film. La risposta, purtroppo, sembra aver smontato in un colpo solo l'entusiasmo dei fan.

I rumor su quei casting non sono confermati.

Insomma, è categorica la smentita da parte di Sony: Spider-Man 3 non vedrà il ritorno delle precedenti incarnazioni di Peter Parker viste sul grande schermo. Attenzione, però: considerando l'entusiasmo dei fan circa il ritorno di Maguire e Garfield accanto a Holland, non è da escludere un colpo di scena nelle prossime settimane. 

Ma non solo: Spider-Man 3 potrebbe introdurre nel MCU anche Miles Morales (protagonista del film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo), proponendo di fatto una versione live-action dell'eroe di Harlem. A tal proposito il sito MCU Cosmic ha reso noto che Marvel Studios si sarebbe già messa alla ricerca di un giovane attore in carne e ossa per vestire i panni di Miles. Anche in questo caso, nessuna conferma è arrivata da parte della Casa delle Idee.

Advertisement

Ricordiamo che Maguire è divenuto celebre agli occhi dei fan Marvel per aver interpretato Spider-Man nei tre film diretti da Sam Raimi, rispettivamente nel 2002, nel 2004 e nel 2007 (al fianco di Kirsten Dunst nei panni di Mary Jane Watson e James Franco in quelli di Harry Osborn).

Dopo il primo riavvio del personaggio deciso da Sony, Garfield è stato scelto per The Amazing Spider-Man, film del 2012 diretto da Marc Webb, seguito a sua volta da The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, uscito solo due anni dopo.

Lo scarso successo da parte di critica e pubblico e il successivo accordo da parte di Sony con Marvel Studios, ha fatto sì che Spidey venisse "resettato" una terza volta, con Holland come nuovo Peter Parker cinematografico (visto nella prima volta in Captain America: Civil War, nel 2016).

Le riprese di Spider-Man 3 dovrebbero iniziare a fine ottobre negli USA, mentre l'uscita nelle sale cinematografiche americane è prevista per il 17 dicembre 2021.

Advertisement

Fonte: ETCanada

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...