Garrett Hedlund è in trattative per The Alienist di Cary Fukunaga

Autore: Elisa Giudici ,

La star di Tron: Legacy e Pan Garrett Hedlund sarebbe in pole position per ottenere il ruolo di protagonista nel nuovo progetto del regista Cary Fukunaga. Secondo quanto riportato da The Wrap, non ci sarebbe ancora un contratto firmato ma il 31enne attore statunitense avrebbe sbaragliato la concorrenza in fase di casting. 

The Alienist

Concorrenza che non sarà di certo mancata all'attore, dato il successo della prima stagione di True Detective, che aveva alla regia proprio Fukunaga. Un posto da protagonista in una serie TV diretta dal regista di Beasts Of No Nation è molto ambito, perché garantisce l'attenzione di pubblico e media. 

Advertisement

Il talentuoso regista 38enne figura anche tra i produttori della serie commissionata da TNT. Il canale sarebbe alla ricerca di prodotti più complessi e adulti, per variegare un'offerta che fino ad oggi ha puntato principalmente sui procedurali. Per questo motivo ha stanziato un budget da 5 milioni di dollari a episodio per una serie TV in otto parti

Random House
Cary Fukunaga sarà il regista della serie TV di The Alienist
La copertina del romanzo The Alienist

The Alienist porterà in televisione il romanzo di Caleb Carr. Lo sceneggiatore Hossein Amini è già impegnato nell'adattamento della storia, che ruota attorno alla caccia a un serial killer nella New York di fine Ottocento. A inseguirlo sarà una squadra composta da un dottore, un giornalista e l'allora commissario di polizia Theodore Roosevelt.

Garrett Hedlund

Il ruolo da protagonista in The Alienist sarebbe dunque la ciliegina sulla torta per l'attore statunitense, che nell'ultimo anno ha visto un'incredibile accelerazione della propria carriera. Dopo i ruoli in grandi produzioni come Pan e Unbroken si è fatto notare in film indie come Mojave e Lullaby.

Advertisement

Prenderà inoltre parte all'ambiziosa serie HBO Mosaic di Steven Soderbergh, senza contare che figura tra il cast del nuovo, ambizioso progetto del regista Ang Lee, Billy Lynn's Long Halftime Walk. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...