Gary Dauberman: il finale di IT: Capitolo due vi spezzerà il cuore

Autore: Mario Spagnoletto ,
Copertina di Gary Dauberman: il finale di IT: Capitolo due vi spezzerà il cuore

IT: Capitolo due arriverà nelle sale americane il 6 settembre del 2019, e già iniziano a trapelare diversi dettagli.

Dopo le prime foto di Pennywise sul set (puoi guardarle qui), ci pensa lo sceneggiatore Gary Dauberman a scaldare gli animi e alzare l'asticella dell'hype di noi fan. Lo sceneggiatore, durante una chiacchierata con i ragazzi di Bloody Disgusting, ha rivelato alcuni dettagli sul finale di questo secondo capitolo. In particolare, alla domanda se questo capitolo avrebbe concluso la storia, ha risposto:

Advertisement

Questa è una storia completa. Il finale, penso, che soddisferà il pubblico e forse spezzerà un po' il loro cuore.

Si era parlato, infatti, di una possibile trilogia. Ma le dichiarazioni di Dauberman non lasciano spazio ad alcuna speculazione.

Per chi non lo ricordasse, nel finale del romanzo di Stephen King...

Advertisement
Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
Durante il rituale finale, una tempesta violentissima si abbatte sul Maine e arriva a Derry, distruggendo la maggior parte degli edifici. Mike Hanlon arriva alla conclusione che Derry sta morendo insieme a IT. Richie torna a Los Angeles, Ben e Beverly lasciano la città insieme, e mentre Mike è in ospedale, Bill rimane a casa di Mike per occuparsi di sua moglie Audra, con la speranza che riesca ad uscire dallo stato catatonico in cui è entrata dopo l'incontro ravvicinato con IT. Il club dei perdenti inizia a dimenticare gradualmente IT, Derry e tutto il resto. Prima di lasciare Derry, Bill porta Audra - che riversa ancora in uno stato catatonico - a fare un ultimo giro con la sua bici Silver, correndo per il centro di Derry come faceva quando era ragazzino. Audra si riprende ma non ricorda nulla di ciò che è successo e Bill la bacia.

Il finale del romanzo è sicuramente malinconico e drammatico. È probabile che Muschietti e Dauberman abbiano apportato delle modifiche al finale, ma solo il tempo ce lo dirà.

James McAvoy interpreta Bill, Bill Hader è Richie, Jessica Chastain è Beverly, James Ranson è Eddie, Andy Bean è Stanley, Jay Ryan è Ben e Isaiah Mustafa è Mike.

Pennywise tornerà al cinema dal 6 settembre 2019 (data d'uscita americana), ma non abbiamo ancora nessuna data ufficiale italiana. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Boris 4, il trailer punta alla diversità [GUARDA]

Guarda il nuovo esilarante trailer pubblicato da Disney+ sulla nuova stagione della serie TV Boris - La fuori serie italiana, in arrivo prossimamente sulla piattaforma.
Autore: Francesca Musolino ,
Boris 4, il trailer punta alla diversità [GUARDA]

Ormai ci siamo quasi. I protagonisti di Boris, la fiction dentro la fiction, stanno per tornare con la quarta stagione in esclusiva dopo ben dodici anni di assenza. Il regista René Ferretti, interpretato da Francesco Pannofino, è pronto a girare una nuova serie TV insieme alla sua vecchia e scapestrata troupe di nullafacenti. Disney+ presenta il nuovo trailer ufficiale di Boris 4.

Sto cercando altri articoli per te...