Gary Sinise, uomo dal cuore grande

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Tenente Daaaan il gelatoalla crema!
Chi non ricorda questa scena del famosissimofilm di Zemeckis con Tom Hanks?Dev’essere stato proprio il personaggio del Tenente Dan a rimanere impresso nella mente di Gary Sinise, attore che impersonaval’integerrimo militare.
Gary, infatti, già prima di essere famoso, organizzavacene e spettacoli a favore dei veterani del Vietnam. Il Tenente, mutilato aentrambe le gambe, profondo e complicato personaggio di Forrest Gump, deve aver intenerito oltremodo il cuore del buonSinise. Il legame di sangue che hacon alcuni reduci, ha aiutato a rafforzare lo spirito generoso dell’attore,che afferma: “Tra i miei parenti e quelli di mia moglie spiccano diversi reducidel Vietman. È anche per questo che spendo molti dei miei giorni con loro, èuna cosa che ti riempie l’anima”.

[Potrebbe interessarti anche: Lospinoff di Criminal Minds con Gary Sinise sarà un successo]

Advertisement

Le opere buone del nostro JackGarrett non finiscono di certo qui. Dopo gli sfortunati eventi dell’11 settembre, l’attore ha fondato la Gary Sinise Foundation. Sul sitodell’associazione Gary scrive: “Visto che non facciamo mai abbastanza perdimostrare la nostra gratitudine alle forze dell’ordine, basta fare un piccolopasso verso di loro”.
Nel lontano 2001 ha cominciato a seguire i tourdi USO, ente che si occupa di tenerealto il morale delle truppe statunitensi organizzando spettacoli a lorodedicati.

“Mi piace intrattenerli con piccoli show, fare foto con loro, firmare autografie mi rende orgoglioso poterli aiutare quando ne hanno bisogno!”.

Insomma, questo Gary Sinise è quelloche tutti definiremmo “uomo da sposare”,una persona sempre pronta ad aiutare il prossimo nonostante la popolarità e conuna parola sempre buona per tutti.    

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...