Gaslit, Julia Roberts e Sean Penn insieme nella serie di Starz sul Watergate

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Gaslit, Julia Roberts e Sean Penn insieme nella serie di Starz sul Watergate

#Julia Roberts e #Sean Penn sono i protagonisti di Gaslit, nuova serie antologica di Starz.

La prima stagione sarà composta da otto episodi e vedrà Matt Ross nelle vesti di regista e produttore esecutivo della serie, tratta dal podcast Slow Burn.

Advertisement

Siamo entusiasti di annunciare che Gaslit con Julia Roberts e Sean Penn arriverà su Starz! La serie esplora la storia inedita di Martha Mitchell e del ruolo che ebbe nello scandalo Watergate.

Di cosa parla Gaslit

La trama di Gaslit è incentrata sul personaggio di Martha Mitchell (Julia Roberts): dalla grande personalità, la donna era sposata al procuratore generale e consigliere fidato del Presidente Richard Nixon, John Mitchell (Sean Penn).

Per la prima volta, la serie racconterà il Watergate, addentrandosi in storie mai narrate prima che vedono coinvolti nello scandalo personaggi più o meno dimenticati: opportunisti, informatori e chiunque abbia avuto un ruolo nell’evento rimasto nella storia.

Mitchell fu la prima persona – nonostante appartenesse al partito repubblicano - a dichiarare il coinvolgimento del 37esimo Presidente degli Stati Uniti d'America nei fatti del Watergate Hotel.

Descritto come spietato e senza scrupoli, un innamoratissimo John Mitchell è chiamato a scegliere tra la moglie e il Presidente Richard Nixon. Come riportato da Deadline, il presidente della programmazione originale Starz Christina Davis ha dichiarato:

Advertisement

In Gaslit non solo abbiamo l'opportunità di raccontare un'incredibile storia inedita, portando in primo piano il ruolo storico di Martha Mitchell nel Watergate, ma siamo anche incredibilmente fortunati ad avere un cast da sogno che include Julia Roberts e Sean Penn e il miglior team creativo e partner che avremmo potuto sognare.

Lo scandalo del Watergate scoppiò, negli Stati Uniti nel 1972, quando vennero a galla delle intercettazioni illegali eseguite – per cercare di mantenere il potere - da alcuni uomini del Partito Repubblicano e in cui risultò essere coinvolto Nixon: lo scandalo portò alla richiesta di impeachment e alle dimissioni del Presidente.

Julia Roberts, Sean Penn e il cast di Gaslit

Julia Roberts e Sean Penn sono i protagonisti della serie, in cui interpretano la coppia Martha Mitchell e John Mitchell. 

Creata da Robbie Pickering, la serie vede quest’ultimo anche nei panni di showrunner e sceneggiatore. Produttori esecutivi sono Ross, Sam Esmail e Chad Hamilton, oltre a Julia Roberts, Lisa Gillan, Marisa Yeres Gill, Gabriel Roth e Josh Levin.

Advertisement

Sceneggiatori sono Pickering, Anayat Fakhraie, Amelia Gray, Sofya Levitsky-Weitz, Alberto Roldán e Uzoamaka Maduka.

Gaslit sarà disponibile, negli USA e in Canada, su Starz, mentre in Europa, America Latina e Giappone arriverà sulla piattaforma di streaming online Starz Play.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 1

The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

Pubblicati logo, data e una prima immagine di questo prequel del Signore degli Anelli dal titolo The War of the Rohirrim.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

La fanbase di J.R.R. Tolkien si è piuttosto divisa dopo aver visto il primo teaser trailer della serie TV live-action di Amazon Studios Gli Anelli del Potere, andato in onda durante il Super Bowl 2022. Adesso, è il momento di dare un primo sguardo a un altro progetto, del tutto differente ma sempre ambientato nell'affascinante Terra di Mezzo.

Si tratta di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim ovvero un lungometraggio in stile anime per il quale Variety ha pubblicato la prima concept art ufficiale. È importante specificare che l'immagine è stata realizzata in fase di pre-produzione ed è utile al regista e al suo team per immaginare quello che potrebbe essere il prodotto finale. Non si tratta quindi di una immagine del film.

Sto cercando altri articoli per te...