Gaten Matarazzo aggiorna sulla sua nuova operazione

Autore: Giulia Greco ,

La displasia cleidocranica è una malattia rara e poco conosciuta che colpisce l'apparato scheletro. Tra le sue conseguenze c'è il mancato sviluppo dei denti permanenti.

A soffrirne è l'attore di Stranger Things, Gaten Matarazzo, interprete di Dustin Hernderson nella serie dei fratelli Duffer.

Advertisement

Il diciassettenne, che raggiunta la fama ha cercato di sensibilizzare il pubblico riguardo alla malattia e alle sue problematiche, ha subito già ben quattro interventi volti a trattare la disostosi cleidocranica.

Dopo essersi sottoposto all'ultima operazione chirurgica, ha rassicurato i fan via Instagram con un post nel quale ha spiegato nel dettaglio il percorso medico affrontato.

No Instagram parameter url defined

Anche se la mia espressione nella foto potrebbe suggerire altrimenti, l'operazione è stata un assoluto successo. È stato un intervento importante e potrebbe essere anche l'ultimo di cui ho bisogno. O almeno è ciò che spero. Chi soffre di disostosi cleidocranica di solito ha dei denti sovrannumerari. Ho dovuto subire diversi interventi per estrarli dalle gengive per far nascere quelli che sarebbero già dovuti crescere considerando la mia età.
Per questa operazione, lo straordinario team medico ha estratto ben 14 denti extra e ne ha esposti 6 di quelli permanenti. L'operazione è durata quattro ore. È andato tutto bene, nei giorni scorsi sono stato in convalescenza, e non posso ringraziare abbastanza i medici che hanno realizzato l'intervento. Grazie per tutti i vostri messaggi e le vostre preghiere. Significa molto per me. E ancora, se volete sapere di più riguardo alla disostosi cleidocranica, potete visitare il sito ccdsmiles.org. Grazie ancora a tutti.

In attesa di rivederlo sui nostri schermi con la quarta stagione di Stranger Things, auguriamo a Gaten buona guarigione.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...