Gaten Matarazzo, il Dustin di Stranger Things, di nuovo sotto i ferri per la sua rara malattia

Autore: Matteo Tontini ,
Netflix
2' 1''
Copertina di Gaten Matarazzo, il Dustin di Stranger Things, di nuovo sotto i ferri per la sua rara malattia

Non tutti i fan di Stranger Things forse sanno che Gaten Matarazzo, l'interprete di Dustin, è affetto da una rara malattia genetica nota come displasia cleidocranica. Si tratta di una patologia che colpisce l'apparato scheletrico, comportando spesso deformità della clavicola e del cranio (e un mancato sviluppo della dentatura permanente).

L'attore della serie Netflix è tornato in ospedale per subire il quarto intervento chirurgico e ha condiviso su Instagram uno scatto poco prima di entrare in sala operatoria, accompagnato dal seguente messaggio:

Advertisement

Intervento numero 4! Questa è una grande operazione! Per saperne di più sulla displasia cleidocranica e su come aiutare i pazienti affetti da essa andate sul sito ccdsmiles.org

Matarazzo non ha fornito ulteriori dettagli sul nuovo intervento, ma in precedenza aveva dichiarato a People di essere finito già in passato sotto i ferri per problemi alla bocca. Aveva affermato che la sua è una "forma molto lieve" di displasia cleidocranica, ma nonostante questo era convinto che avesse penalizzato la sua carriera:

C'è una possibilità su un milione di contrarre questa malattia - la maggior parte delle volte la erediti da un genitore, ma non nel mio caso. La mia è una forma molto lieve perciò non mi penalizza troppo, ma può essere una condizione molto difficile da sopportare. Sono alcuni dei motivi per cui non ho avuto ruoli: la mia blesità, la situazione dei miei denti e la mia statura. Hanno influenzato praticamente tutto: andavo tre volte a settimana alle audizioni e ricevevo solo "no".

Tuttavia, il Dustin di #Stranger Things ha raccontato di come la sua patologia lo abbia aiutato a entrare nel cast della serie Netflix:

Advertisement

Tutto è cominciato quando mi stavo stiracchiando nella sala delle audizioni. Il team creativo mi ha visto e: "Aspetta, aspetta, aspetta che cosa hai appena fatto?" e io ho risposto "Cosa? Mi sono stiracchiato". Al che mi hanno detto "No, fallo ancora" e poi "Le tue spalle si toccano!". Quindi ho iniziato a spiegare di cosa si trattasse e della condizione che ha colpito i miei denti e tutto il resto dalla mia nascita. Per questo mi mancavano i denti nella prima stagione e porto ancora adesso l'apparecchio.

Stranger Things Stranger Things La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Apri scheda

Non resta che augurare una buona convalescenza a Gaten Matarazzo, sperando che torni a vestire i panni di Dustin il prima possibile.

Via: EW

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Streaming, svelata la classifica dei più visti del 2022

Scopri la classifica dei programmi più visti in streaming, grande successo di Netflix che occupa i primi 10 posti nella categoria "originali"!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Streaming, svelata la classifica dei più visti del 2022

È stata pubblicata la classifica Nielsen con i primi 15 programmi originali più visti nelle piattaforme streaming. Dopo la classifica Netflix delle serie TV più popolari del 2022, questi dati segnalano un grandissimo successo di Netflix in tutto il mondo, con i primi dieci posti occupati dalla piattaforma. 

Nei primi tre posti ci sono Stranger Things, Ozark e Mercoledì. La sequela di titoli Netflix è interrotta solo due volte da serie TV Prime Video ossia The Boys all'undicesimo posto e Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere al quindicesimo.

Sto cercando altri articoli per te...