Gatsu in The Witcher 3: l'omaggio a Kentarō Miura

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
1' 34''

La recente scomparsa di Kentarō Miura ha commosso tutti quanti ne hanno apprezzato il genio e l'arte. E soprattutto quelli che, dal 1989, hanno seguito le avventure di Gatsu, il guerriero protagonista dell'opera più rappresentativa del mangaka: #Berserk.

Si tratta di uno dei manga di maggior successo al mondo, con oltre 50 milioni di copie vendute al 2021. Così come il suo autore è, ad oggi, tra i mangaka più influenti e noti a livello internazionale. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Berserk collection. Serie nera (Vol. 1)

Inevitabile e dovuto, quindi, omaggiarne il ricordo, anche in media molto diversi dall'universo fumettistico nipponico. Tra le celebrazioni più affascinanti - e dal deciso animo geek - c'è quella che vede l'antieroe di Berserk "prendere il posto" di un altro volto amatissimo dal pubblico, Geralt di Rivia, in The Witcher 3: Wild Hunt

In particolare, un fan noto come Hub997 ha voluto celebrare l'eredità del manga - purtroppo rimasto incompiuto - con una mod per il videogame firmato dai ragazzi di CD Projekt RED. La skin permette a Gatsu di esplorare il Continente, conosciuto anche dagli abbonati Netflix grazie alla serie TV dedicata - e ispirata direttamente all'antologia letteraria di Andrzej Sapkowski.

Questa nuova mod di The Witcher - qui trovate quelle più belle scelte dagli stessi sviluppatori polacchi - non intacca assolutamente il gameplay del titolo, e si limita solo a modificare l'aspetto di Geralt, lasciando spazio al possente Gatsu, e alcuni elementi estetici. Il modder ha scelto la versione del Cavaliere Nero più iconica, che lo vede indossare la magica Armatura del Berserk. Il guerriero di Kentarō Miura impugna naturalmente la sua inseparabile arma, la colossale lama dell'Ammazzadraghi.

Advertisement

Prodotto Consigliato

The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition - Nintendo Switch

Potete scaricare gratis la mod su NexusMods, ma solo per l'edizione PC - il gioco è disponibile anche su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Nintendo Switch. Nel frattempo i fan attendono ancora notizie dalla casa editrice Hakusensha sul destino di Berserk. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...