Film di Gears of War, Dave Bautista nel ruolo di Marcus Fenix?

Autore: Stefania Sperandio ,

Sono oramai passati diversi mesi da quando venne annunciato il nuovo via ai lavori per il film di Gears of War e, da allora, i dettagli si sono fatti parecchio desiderare. Sappiamo solo che la bozza finale della sceneggiatura è curata da Shane Salerno (che sta lavorando anche ai sequel di Avatar) e che Dave Bautista vorrebbe vestire i panni di Marcus Fenix. E chissà che Universal non decida di accontentarlo.

Un sogno chiamato Marcus Fenix

L'ex wrestler e oggi attore Dave Bautista si è concesso a una sessione di domande e risposte con i fan, ospitato dalla testata statunitense GameSpot. Tra i quesiti, è arrivato anche quello di un lettore che si chiedeva se Universal proporrà mai a Bautista di vestire i panni di Fenix in Gears of War. A sorpresa, l'attore ha svelato di essersi già proposto per il ruolo e ha anche scherzato raccontando di aver praticamente tormentato la casa produttrice:

Advertisement

Trovo molto divertente che sia stato citato Gears of War, perché sono anni che gli vado dietro, ormai. Credo che sia nelle mani di Universal Studios, ho continuato a bussare alla loro porta, li sto assillando e devo dire che ormai non mi sopportano più [ride, n. d. r.]. Continuo a chiamarli e a chiedere a che punto sono arrivati con il loro progetto – ma sì, Marcus Fenix è assolutamente un ruolo da sogno per me, voglio quella parte. Quindi, se voleste dare vita a una petizione, sentitevi liberi di farlo.

Sicuramente, Bautista avrebbe il physique du rôle per vestire i panni dell'indomito Marcus Fenix, ma vedremo se il suo desiderio (e, a quanto pare, la sua insistenza) basterà a fargli ottenere la tanto ambita parte.

No X.com parameter url defined

Destinazione grande schermo

Classe 1969, Dave Bautista è divenuto molto popolare tra i fan della WWE, quando ha portato a casa sei titoli mondiali con il ring name di Batista. Da quando ha deciso di seguire le orme di The Rock e passare dal wrestling al cinema, è divenuto noto soprattutto per la sua interpretazione di Drax dei Guardiani della Galassia nel Marvel Cinematic Universe. Tra gli altri blockbuster da segnalare nella sua filmografia, anche il ruolo in Spectre e quello in Blade Runner 2049.

Microsoft
Marcus Fenix in Gears of War 4
Marcus Fenix, iconico protagonista della serie Gears of War

Decisamente più complicata, invece, la via di Gears of War verso il mondo del cinema: la realizzazione di un film venne annunciata per la prima volta già nel 2008, con l'uscita fissata nel 2010. Problemi intestini alla produzione congelarono il progetto, fino a quando, due anni fa, non si è deciso di ricominciarne la scrittura affidandola al già citato Salerno.

Advertisement

Interpellato anni addietro sui travagliati lavori per la pellicola, l'autore della saga Cliff Bleszinski spiegò che il film si trovava in una fase "infernale" del suo sviluppo. Inoltre, aggiunse che preferiva che i produttori si prendessero tutto il tempo necessario a dare vita a un adattamento di qualità, piuttosto che affrettare le cose per far uscire un prodotto non all'altezza:

Advertisement

Preferirei avere un film che sia grandioso e fedele al franchise, piuttosto che un brutto film. Anzi, preferirei non avere affatto un film, piuttosto che un brutto film.

Sicuramente, uno dei desideri di Bleszinski si è avverato: non c'è stata nessuna voglia di affrettare l'uscita di Gears of War al cinema. E chissà che il fatto che i lavori siano ancora in fase di definizione non possa aiutare a realizzare anche il sogno di Bautista.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...