Il gelato al gusto 'ketchup di Heinz' inventato in Irlanda (in onore di Ed Sheeran)

Autore: Guido Chierchia ,

Dopo il gelato al sapore di maiale, un nuovo gusto alquanto insolito potrebbe diventare uno dei must dell'estate 2018… almeno in Irlanda.

Gelati, una nota gelateria con sede a Inishcrone, ha deciso di festeggiare alla grande l’arrivo di Ed Sheeran in Irlanda, dove il cantante sarà impegnato in ben 7 concerti nelle principali città del Paese, creando un nuovo gusto di gelato alquanto bizzarro, cioè Ketchup di Heinz.

Advertisement

Chi è fan di Ed Sheeran, infatti, sa che il cantate ama così tanto il ketchup prodotto da Heinz da essersi tatuato il logo del noto brand sul suo bicipite destro.

Lo scatto del gelato al ketchup di Heinz, pubblicato sull’account Instagram della gelateria, è diventato subito virale ottenendo migliaia di condivisioni e commenti da parte dei fan del cantante:

No Instagram parameter url defined

Volevamo dare il benvenuto al cantante di 'Shape of You', che ha appena tenuto cinque spettacoli in varie città irlandesi e ha tre spettacoli in programma a Dublino, con un nuovo gusto gelato che sicuramente apprezzerebbe.

Per meglio promuovere il nuovo gusto, Gelati ha poi annunciato in uno dei commenti rilasciati sotto al post che verranno offerti coni gratuiti a tutti coloro che andranno al concerto di Ed Sheeran e mostreranno il biglietto alla cassa in una delle due sedi presenti in Irlanda.

Advertisement

Sempre via Instagram, inoltre, la gelateria ha condiviso una nuova foto che mostra il primo piano di un cono con tre palline gelato color rosso, "bagnate" ovviamente dal ketchup:

No Instagram parameter url defined

Tutti sanno che non esiste ketchup come quello di Heinz, e non c'è gelato come quello di Gelati. Hai voglia di assaggiare il gusto di gelato preferito da Ed Sheeran?!

Michael O'Dowd, il proprietario di Gelati, ha dichiarato a People che la creazione di questo nuovo gusto di gelato è stata per lui una vera e propria sfida per via del contrasto tra gli ingredienti dolci e salati:

Advertisement

Alcuni ingredienti come lo zucchero e il sale a contatto con il ketchup agiscono come agenti antigelo. Ci sono voluti molti tentativi per bilanciare gli ingredienti di questa ricetta, evitando che questo gusto di gelato potesse sciogliersi subito.

Gelati Enniscrone
Il proprietario di Gelati, Michael O'Dowd
Michael O'Dowd mostra la sua ultima

Ma da cosa è composto questo gelato?

Advertisement

Per preparare il gusto ketchup di Heinz viene utilizzato il latte fresco locale che viene poi pastorizzato in negozio, zucchero, sale, ketchup e l’aggiunta di due ingredienti “segreti” che O’Dowd almeno per ora ha deciso di non svelare per paura di perdere l’esclusiva.

Siete curiosi di assaggiare questo gelato dolce-salato creato con il Ketchup di Heinz?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...