Gemma Arterton e Eva Green lavoreranno insieme in Vita & Virginia

Autore: Elisa Giudici ,

Sarà di certo un testa a testa in bravura, ma non si può trascurare che sottolineare anche l'avvenenza del cast che va delineandosi per il nuovo film della giovane regista inglese Chanya Button. Dopo il suo esordio indie, la cineasta si è assicurata due grandi stelle per il suo nuovo film, basato su una vera storia di amicizia e amore. Le due protagoniste di Vita & Virginia saranno la nuova musa di Tim Burton Eva Green e l'avvenente attrice inglese Gemma Arterton (che abbiamo di recente intervistato a Locarno).

Advertisement

Le due attrici europee interpreteranno due grandi nomi della letteratura del Novecento: Eva Green vestirà i panni della celebre scrittrice inglese Virginia Woolf, mentre Gemma Arterton sarà la di lei amica e in seguito amante, la poetessa e autrice Vita Sackville-West.

Basato su un dramma teatrale degli anni '90, Vita & Virginia racconterà l'incontro di due donne sposate nei salotti della società inglese e la relazione amorosa che tesseranno per più di un decennio. Anche dopo la fine dell'amore, le due rimasero legate da una profonda amicizia fino alla morte della Woolf, nel 1941. 

Si profila quindi un biopic letterario e sensuale, ma anche un periodo d'intensa attività per la talentuosa attrice francese Eva Green. Tra i suoi progetti futuri c'è un film con Roman Polanski e una parte in Euphoria al fianco della novella Lara Croft Alicia Vikander.

Gemma Arterton invece reciterà preso al fianco di Dominic Cooper in The Escape, mentre è già accreditata tra i componenti del cast di My Zoe di Julie Delpy

Advertisement

fonte THR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...