Generazione 56K, la serie Netflix realizzata in collaborazione con The Jackal

Autore: Biagio Petronaci ,

Netflix ha appena annunciato una nuova serie televisiva originale italiana intitolata Generazione 56K. Il titolo si riferisci al modem 56K: chi ha più di 30 anni ricorda certamente gli scampanellii robotici e il rumore bianco proveniente da questo dispositivo. Il nuovo show del colosso dello streaming arriverà durante il 2021.

Gli 8 episodi che compongono la prima stagione di Generazione 56K si articolano in due diverse epoche storiche: gli anni ’90 e i giorni nostri. Questa divisione temporale consentirà al pubblico di scoprire i medesimi rapporti – sentimentali e di amicizia – in due epoche profondamente diverse.

Advertisement

Daniel e Matilda si conoscono sin da giovanissimi e, da adulti, si innamorano reciprocamente. La relazione cambierà per sempre la loro vita e farà emergere la loro parte più pura e vera. Ad affiancare la coppia ci sono Luca e Sandro.

No Instagram parameter url defined

Daniel (nella versione adulta) è interpretato da Angelo Spagnoletti, mentre a prestare il volto a Matilda ci sarà Cristina Cappelli. Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone saranno gli interpreti dei due protagonisti da ragazzini. Nel cast ci saranno anche due membri del gruppo comico The Jackal: Gianluca Fru (Luca) e Fabio Balsamo (Sandro). Gennaro Filippone ed Egidio Mercurio interpreteranno gli storici amici di Daniel da ragazzini.

Gli altri membri del cast sono: Biagio Forestieri (nei panni di Bruno), Claudia Tranchese (Ines), Federica Pirone (Cristina), Liliana Bottone (Rosa), Massimiliano Rossi (Aurelio), Sebastiano Kiniger (Enea), Claudia Napolitano (Noemi).

La serie comedy Generazione 56K è stata ideata da Francesco Ebbasta, che dirigerà anche i primi 4 episodi. Le restanti 4 puntate saranno invece firmate da Alessio Maria Federici. La serie è stata scritta da Francesco Ebbasta, Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini.

Advertisement

Questo nuovo show italiano – prodotto da Cattleya e realizzato in collaborazione con The Jackal – arriverà su Netflix (nei 190 paesi in cui il servizio è attivo, inclusa l’Italia) durante il 2021. Il gruppo comico The Jackal, già qualche mese fa, aveva realizzato un simpatico video (disponibile nel loro canale YouTube) in cui emerge la differenza tra gli anni '90 e i giorni nostri. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...