Generazione 56K, la serie Netflix realizzata in collaborazione con The Jackal

Autore: Biagio Petronaci ,
Netflix
1' 43''
Copertina di Generazione 56K, la serie Netflix realizzata in collaborazione con The Jackal

Netflix ha appena annunciato una nuova serie televisiva originale italiana intitolata Generazione 56K. Il titolo si riferisci al modem 56K: chi ha più di 30 anni ricorda certamente gli scampanellii robotici e il rumore bianco proveniente da questo dispositivo. Il nuovo show del colosso dello streaming arriverà durante il 2021.

Gli 8 episodi che compongono la prima stagione di Generazione 56K si articolano in due diverse epoche storiche: gli anni ’90 e i giorni nostri. Questa divisione temporale consentirà al pubblico di scoprire i medesimi rapporti – sentimentali e di amicizia – in due epoche profondamente diverse.

Advertisement

Daniel e Matilda si conoscono sin da giovanissimi e, da adulti, si innamorano reciprocamente. La relazione cambierà per sempre la loro vita e farà emergere la loro parte più pura e vera. Ad affiancare la coppia ci sono Luca e Sandro.

Advertisement

Daniel (nella versione adulta) è interpretato da Angelo Spagnoletti, mentre a prestare il volto a Matilda ci sarà Cristina Cappelli. Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone saranno gli interpreti dei due protagonisti da ragazzini. Nel cast ci saranno anche due membri del gruppo comico The Jackal: Gianluca Fru (Luca) e Fabio Balsamo (Sandro). Gennaro Filippone ed Egidio Mercurio interpreteranno gli storici amici di Daniel da ragazzini.

Gli altri membri del cast sono: Biagio Forestieri (nei panni di Bruno), Claudia Tranchese (Ines), Federica Pirone (Cristina), Liliana Bottone (Rosa), Massimiliano Rossi (Aurelio), Sebastiano Kiniger (Enea), Claudia Napolitano (Noemi).

La serie comedy Generazione 56K è stata ideata da Francesco Ebbasta, che dirigerà anche i primi 4 episodi. Le restanti 4 puntate saranno invece firmate da Alessio Maria Federici. La serie è stata scritta da Francesco Ebbasta, Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini.

Questo nuovo show italiano – prodotto da Cattleya e realizzato in collaborazione con The Jackal – arriverà su Netflix (nei 190 paesi in cui il servizio è attivo, inclusa l’Italia) durante il 2021. Il gruppo comico The Jackal, già qualche mese fa, aveva realizzato un simpatico video (disponibile nel loro canale YouTube) in cui emerge la differenza tra gli anni '90 e i giorni nostri. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Daniel Craig indaga su un nuovo caso in Cena con delitto 2 [TRAILER]

Guarda la nuova clip inedita su Glass Onion: A Knives Out Mystery, il film sequel di Cena con delitto - Knives Out con protagonista Daniel Craig.
Autore: Francesca Musolino ,
Daniel Craig indaga su un nuovo caso in Cena con delitto 2 [TRAILER]

Daniel Craig torna a vestire i panni del detective Benoît Blanc in Glass Onion: A Knives Out Mystery, sequel del film Cena con delitto - Knives Out del 2019. Tra le varie novità presentate all'evento TUDUM 2022 di Netflix, è stato anche pubblicato un video in cui il regista Rian Johnson introduce una nuova clip inedita del film, che si collega a quanto mostrato nel primo trailer di Glass Onion: A Knives Out Mystery.

Sto cercando altri articoli per te...