Genitori vs Influencer debutterà a Pasqua su Sky: ecco di cosa parla il nuovo film di Michela Andreozzi

Autore: Stefania Venturetti ,

"Voglio considerare questo film come il mio regalo di Pasqua per tutto il pubblico che ama il cinema". È così che la regista Michela Andreozzi parla di Genitori vs Influencer, una commedia per tutta la famiglia che debutterà su Sky Atlantic il prossimo 4 aprile.

Si tratta di un film scritto a quatto mani con Fabio Bonifacci e che riporta i social network al centro della conversazione, questa volta mischiandoli a una storia famigliare, dove il nodo centrale è rappresentato dal rapporto di un padre con la figlia adolescente.

Di cosa parla il nuovo film originale Sky?

La trama della commedia ruota attorno a un professore di filosofia, Paolo, che dopo essere rimasto vedovo si è dedicato da solo a crescere la figlioletta, Simone (pronunciatelo alla francese!). Il loro rapporto, segnato anche dalla perdita della madre e moglie, è sempre stato molto forte nel tempo. Ma qualcosa arriva, d'improvviso, a metterlo alla prova: anzi, due cose.

Advertisement

Per primo c'è il periodo dell'adolescenza, un'età in cui molte delle relazioni genitori/figli subiscono dei cambiamenti e delle virate improvvise; e poi c'è la scoperta, da parte di Simone, del mondo dei social.  Ispirata dal suo idolo, la star del web Ele-o-Nora (si scrive proprio così!), la ragazza decide di diventare lei stessa un'influencer. Paolo, ovviamente, non prende bene cosa, visto che non ha la minima stima per gli influencer e la loro professione. Ma poi l'uomo comincia a vedere questa aspirazione della figlia come un'opportunità per recuperare il loro rapporto. Come fare, però, a raggiungere il suo scopo?

Paolo s'ingegna ancora e decide di dare il via a una campagna contro l'abuso dei social proprio con l'aiuto di Simone (che ha il naso e gli occhi sempre incollati al suo smartphone). La ragazza, espertissima dei social, diventa così la sua web manager: una consulente che gli offrirà consigli su come gestire la sua presenza online. Le cose vanno bene. Anzi, troppo bene: da un giorno all'altro, Paolo diventa una stella del web... e si ritrova a scoprire, con riluttanza, che forse non tutto è da buttare, nel mondo degli influencer.

Genitori vs Influencer: le immagini

Michela Andreozzi ha, insomma, realizzato una commedia per tutti, che ripropone temi di grandi attualità dando spazio a punti di vista di generazioni diverse. E diverse sono anche le voci che hanno influenzato il film e la sua produzione, trasformando Genitori vs Influencer in un film che, ci viene anticipato da Sky, non ha rinunciato alla leggerezza e al divertimento nonostante la complessità delle sue tematiche.

Advertisement

Nella parole dei produttori Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, la regista è "riuscita a centrare perfettamente il punto raccontando uno spaccato generazionale in modo divertente, ironico e romantico, senza giudicare buoni e cattivi, dove siamo certi ognuno troverà qualcosa di familiare”.

Il cast del film

Margherita Amedei, senior director di Sky Cinema, ha elogiato il cast del film, e in particolare le sue componenti più giovani, "davvero convincenti nell’interpretare ruoli che sfuggono ai tradizionali cliché”.

Advertisement

Nel cast di Genitori vs Influencer troviamo:

  • Fabio Volo nel ruolo di Paolo
  • Ginevra Francesconi nel ruolo di Simone
  • Giulia De Lellis nel ruolo di Ele-O-Nora
  • Paola Tiziana Cruciani
  • Nino Frassica
  • Paola Minaccioni
  • Massimiliano Vado
  • Michela Andreozzi

Sky sottolinea anche la presenza della "amichevole partecipazione di Massimiliano Bruno".

Genitori vs influencer Genitori vs influencer Paolo (Fabio Volo), professore di filosofia, vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone - alla francese - (Ginevra Francesconi), con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza ... Apri scheda

La data di uscita di Genitori vs Influencer è fissata al 4 aprile 2021 su Sky Cinema. Il film sarà disponibile anche in streaming su NOW TV.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...