Genius 2 sarà incentrato sulla vita di Pablo Picasso

Autore: Vincenzo Di Carlo ,

Se amate la serie Genius su National Geographic, ci sono delle ottime notizie per voi!

Dopo il grande successo della prima stagione dedicata alla vita di Albert Einstein, infatti, ci sarà un secondo capitolo della serie dedicato ad uno dei più eccentrici artisti dell'arte contemporanea: Pablo Picasso.

Pablo Picasso protagonista di Genius

Proprio il grande artista spagnolo sarà protagonista dello show che, come per Albert Einstein, racconterà in modo inedito la vita e la passione per l'arte di Picasso.

Advertisement

La carriera di Pablo si sviluppa in più di 80 anni, tra la Spagna e la Francia. Come Einstein, diede un’interpretazione del mondo fuori dagli schemi, reinventando la nostra percezione di creatività. Fu un'artista davvero prolifico e tra le sue opere più significative ricordiamo Il vecchio chitarrista cieco, Guernica e Les Demoiselles D’Avignon che ritrae la sua compagna Fernande Olivier.

Tra arte, matrimoni tumultuosi e storie d’amore, la vita del genio Picasso è ricca di momenti davvero appassionanti che ci terranno incollati allo schermo anche stavolta.

La serie prodotta da Fox 21 Television Studios, vedrà come executive producer e autore Ken Biller. Le riprese cominceranno alla fine dell'anno e la messa in onda è prevista nel 2018 sui canali National Geographic di 171 paesi del mondo.

Advertisement

Courteney Monroe, CEO di National Geographic Global Networks, ha voluto commentare così il nuovo progetto.

Siamo entusiasti del successo di pubblico riscosso da Genius-Einstein e siamo lieti di poter continuare a lavorare su questo progetto con una seconda stagione.

Non ci resta che aspettare il secondo capitolo di Genius che si preannuncia già coinvolgente e davvero stimolante. Intanto potete seguire la prima stagione ogni giovedì alle 20.55 in prima assoluta su National Geographic.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...