Genius 3: ecco il primo trailer. Cynthia Erivo è Aretha Franklin

Autore: Chiara Poli ,

Tutta la sua vita, dall'infanzia ai drammi personali, dalla ricerca di un'occasione alla vetta del mondo: c'è l'intera storia di Aretha Franklin, la regina del soul, nel primo trailer di Genius: Aretha.

La terza stagione della serie che National Geographic dedica alle più grandi personalità di tutti i tempi vede Cynthia Erivo nei panni di Aretha, circondata da un cast di grandi attori.

Advertisement

Già candidata due volte agli Oscar come attrice e interprete musicale per Harriet, il film sulla vita dell'attivista Harriet Tubman, Cynthia Erivo (già vincintrice di Grammy e Tony Awards) è pronta a regalarci un'altra grandissima performance.

Accanto a lei, nomi del calibro di Courtney B. Vance (E.R. - medici in prima linea, Pensieri pericolosi, candidato ai Golden Globes per il ruolo di Johnnie Cochran in #American Crime Story: il caso O.J. Simpson), David Cross (Se mi lasci ti cancello, Arrested Development), Amanda Warren (Tre manifesti a Ebbing, Missour, The Leftovers), Todd Allen Durkin (Magic City, Wrecked) e Malcolm Barrett (Timeless, Better Off Ted).

Advertisement

National Geographic
Genius: Aretha. Cynthia Erivo nei panni di Aretha Franklin
Cynthia Erivo nei panni di Aretha Franklin in Genius: Aretha

Genius: Aretha arriva dopo le prime due stagioni dedicate rispettivamente ad Albert Einstein (Geoffrey Rush) e Pablo Picasso (Antonio Banderas) e debutterà su National Geographic negli USA in occasione del Memorial Day, il prossimo 25 maggio.

A seguire andrà in onda su National Geographic negli altri Paesi, Italia inclusa.

Dietro le quinte della serie la premiata ditta Brian Grazer - Ron Howard, che hanno fatto in modo di distribuire il trailer poco prima dell'attesissima premiazione degli Oscar 2020.

La sceneggiatura degli episodi porta la firma di Suzan Lori-Parks (Girl 6, Con gli occhi rivolti al cielo), producono i già citati Grazer e Howard accanto a Peter Afterman (Get on Up: La storia di James Brown), Gwendolyn M. Parker (Law & Order: SVU, Senza traccia) e Ed Cathell III (Contagious - Epidemia mortale, Escobar - Il fascino del male).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Pluto TV, tutte le novità di febbraio 2023

Leggi per sapere quali sono tutte le uscite gratuite da vedere in streaming sul servizio Pluto TV a febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Pluto TV, tutte le novità di febbraio 2023

Per il mese di febbraio 2023 su Pluto TV sono in uscita diverse novità tra nuovi canali a tema, film per San Valentino. A partire dal 30 gennaio 2023 si accende il canale Pluto TV Western con alcuni grandi classici del passato, in continua uscita anche nel mese a seguire. Proprio a febbraio, in streaming su Pluto TV si aggiunge il canale Pluto TV Film Commedia che porta su schermo film tratti da opere letterarie per il ciclo Dal libro al film.

Ma febbraio è anche il mese degli innamorati. Pluto TV dedica una selezione speciale di pellicole sentimentali da vedere in streaming a partire da mercoledì 1. Per l'occasione il canale Pluto TV Film Romantici già presente sulla piattaforma, diventa Pluto TV in Love per festeggiare l'amore in tutte le sue forme.

Sto cercando altri articoli per te...