Genius 3: ecco il primo trailer. Cynthia Erivo è Aretha Franklin

Autore: Chiara Poli ,

Tutta la sua vita, dall'infanzia ai drammi personali, dalla ricerca di un'occasione alla vetta del mondo: c'è l'intera storia di Aretha Franklin, la regina del soul, nel primo trailer di Genius: Aretha.

La terza stagione della serie che National Geographic dedica alle più grandi personalità di tutti i tempi vede Cynthia Erivo nei panni di Aretha, circondata da un cast di grandi attori.

Advertisement

Già candidata due volte agli Oscar come attrice e interprete musicale per Harriet, il film sulla vita dell'attivista Harriet Tubman, Cynthia Erivo (già vincintrice di Grammy e Tony Awards) è pronta a regalarci un'altra grandissima performance.

Accanto a lei, nomi del calibro di Courtney B. Vance (E.R. - medici in prima linea, Pensieri pericolosi, candidato ai Golden Globes per il ruolo di Johnnie Cochran in #American Crime Story: il caso O.J. Simpson), David Cross (Se mi lasci ti cancello, Arrested Development), Amanda Warren (Tre manifesti a Ebbing, Missour, The Leftovers), Todd Allen Durkin (Magic City, Wrecked) e Malcolm Barrett (Timeless, Better Off Ted).

National Geographic
Genius: Aretha. Cynthia Erivo nei panni di Aretha Franklin
Cynthia Erivo nei panni di Aretha Franklin in Genius: Aretha

Genius: Aretha arriva dopo le prime due stagioni dedicate rispettivamente ad Albert Einstein (Geoffrey Rush) e Pablo Picasso (Antonio Banderas) e debutterà su National Geographic negli USA in occasione del Memorial Day, il prossimo 25 maggio.

A seguire andrà in onda su National Geographic negli altri Paesi, Italia inclusa.

Advertisement

Dietro le quinte della serie la premiata ditta Brian Grazer - Ron Howard, che hanno fatto in modo di distribuire il trailer poco prima dell'attesissima premiazione degli Oscar 2020.

La sceneggiatura degli episodi porta la firma di Suzan Lori-Parks (Girl 6, Con gli occhi rivolti al cielo), producono i già citati Grazer e Howard accanto a Peter Afterman (Get on Up: La storia di James Brown), Gwendolyn M. Parker (Law & Order: SVU, Senza traccia) e Ed Cathell III (Contagious - Epidemia mortale, Escobar - Il fascino del male).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...