Genius: ecco la prima foto di Aretha Franklin nella stagione 3

Autore: Chiara Poli ,

Albert Einstein, Pablo Picasso e ora lei, Aretha Franklin. Tre menti geniali, tre grandi personalità che hanno segnato il loro tempo, e quello di tutte le generazioni successive.

Genius, la serie che National Geographic dedica alle grandi menti, nella terza stagione vedrà Cynthia Erivo nei panni della regina del Soul.

Advertisement

Vincitrice di Tony e Grammy Award, la Erivo sarà protagonista di 8 episodi che ci racconteranno la vita e la carriera di Aretha Franklin, che ci ha lasciati nel 2018.

No Instagram parameter url defined

I nuovi episodi saranno arricchiti da immagini e filmati di repertorio, alternando riprese d'archivio a sequenze ricostruite il più fedelmente possibile.

Genius debutterà negli USA il prossimo maggio e vedrà, accanto alla Erivo, la presenza di Courtney B. Vance (American# Crime Story: Il caso O.J. Simpson, che gli è valso un Emmy come migliore attore), David Cross (l'indimenticabile Tobias Funke di Arrested Development), Malcolm Barrett (timeless, Better Off Ted), Amanda Warren (Tre manifesti a Ebbing, Missouri, The Leftovers), Patrice Covington (12 Steps Recovery), Kimberly Herbert Gregory (A un metro da te, Better Call Saul) e Sanai Victoria (Ci mancava solo Nick).

Cynthia Erivo è molto amata nel ruolo da protagonista di Harriet, la storia dell'eroina Harriet Tubman, attivista contro la schiavitù e a favore del suffragio femminile, soprannominata la Mosè degli afroamericani.

Advertisement

Prima di Harriet, che potrebbe farle vincere i più importanti premi per la recitazione, la Erivo aveva già recitato in Widows: Eredità criminale, 7 sconosciuti a El Royale e Broad City, ed è parte nel cast di The Outsider, la serie di HBO tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King che è attualmente in fase di post-produzione.

No Instagram parameter url defined

Firmata da Kenneth Biller (Star Trek: Voyager, Smallville), Noah Pink (Everything But the News) e Suzan-Lori Parks (Con gli occhi rivolti al cielo), Genius è stata creata nel 2017 e ha dedicato la prima stagione alla vita e alla carriera di Albert Einstein, interpretato da uno straordinario Geoffrey Rush, mentre nel secondo ciclo ci ha mostrato Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso.

Advertisement

Produzione originale di National Geographic, Genius è prodotta, fra gli altri, da Ron Howard, Brian Grazer e Matthew Newman.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...