Genius: la prima serie antologica di National Geographic Channel

Autore: Stefano Balbo ,

National Geographic Channel ha in serbo una grandissima sorpresa per voi: è in arrivo la sua prima serie antologica che si chiamerà "Genius".

La serie, scritta da Noah Pink e prodotta da 21 Television Studios, Imagine Television, OddLot Entertainment e EUE/Sokolow, si pone l'obiettivo di raccontare al grande pubblico la vita delle più grandi menti dell'umanità.

Advertisement

In effetti, dopo i primi esperimenti di grande successo, come Killing Kennedy e Killing Jesus, è diventato evidente che il mondo delle produzione seriali è ormai una priorità per un canale come National Geographic Channel. Ed è lo stesso CEO Courteney Monroe a confermalo:

Genius è perfetto per la nostra idea di creare contenuti esclusivi, distintivi e di intrattenimento che possano inserirsi nel brand di National Geographic.

La prima stagione, che inizierà le riprese questa estate nella città di Praga, ripercorrerà la vita di Albert Einstein, da impiegato ribelle a scopritore dei misteri dell’atomo e dell’universo, in un viaggio attraverso la sua vita, dall’attivismo politico alla sfera più intima della vita familiare.

Il fisico Albert Einstein
Albert Einstein

Ma le grandi notizie non si esauriscono qui. National Geographic Channel, infatti, si avvarrà dell'aiuto e del supporto di Ron Howard, regista di fama mondiale che, oltre ad essere tra i produttori esecutivi della serie, si occuperà della regia del primo episodio.

Advertisement

Dopo Braktrough e MARS, la serie che racconta il viaggio per colonizzare Marte, sono contento di poter lavorare nuovamente con National Geographic Channel. Spero che questa storia, così come le altre che racconterà Genius, possa essere d’ispirazione per I prossimi Einstein.

Il biopic-drama sulla figura del celebre fisico di fama mondiale prende spunto dalla biografia di Walter Isaacson Einstein: la sua vita, il suo universo (titolo originale Einstein: His Life and Universe).

La serie, che vedrà la luce nella primavera del 2017, porterà alla luce alcuni reperti inediti della vita di Albert Einstein, come alcune lettere mai rese pubbliche prima d'ora, che aiuteranno a raccontare la figura dell'uomo e dell'inventore che con le sue teorie e i suoi studi continua a rivoluzionare le nostre vite.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...