Genius, il trailer del film su Thomas Wolfe con Colin Firth e Jude Law

Autore: Alessia Longo ,

Il trailer di Genius è un assaggio di ciò che vedremo nel film biografico che segue l'evolversi della carriera di Thomas Wolfe (Jude Law), diventato un' icona letteraria grazie al contributo dell'editore Maxwell Perkins (Colin Firth).

Il video mostra come Perkins abbia creduto in Wolfe quando tutti gli erano contro, fornendogli un sostegno sia professionale che morale.

Il famoso romanzo "Angelo, guarda il passato" ne è un esempio, infatti, i due lavorarono duramente per realizzarlo, snellendo e perfezionando una prima bozza di oltre 5000 pagine.

Advertisement

La pellicola, in concorso al Festival internazionale del cinema di Berlino 2016, è tratta dal libro di A. Scott Berg "Max Perkins: L'Editore dei Geni", che celebra il genio dietro il genio artistico ovvero l'uomo che ha scoperto mostri sacri della letteratura come F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway.

La regia di Genius è affidata a Michael Grandage, apprezzato regista teatrale, vincitore del Tony Award 2015, qui al suo debutto cinematografico.

Ad occuparsi della scrittura, invece, è stato John Logan, lo sceneggiatore tre volte nominato all'Oscar per Il Gladiatore (2001), The Aviator (2005) e Hugo Cabret (2012).

La direzione artistica d'eccezione si accompagna a un cast di star internazionali, oltre ai due protagonisti, infatti, vedremo Nicole Kidman nel ruolo di Aline Bernstein, la costumista coinvolta in una relazione burrascosa con Wolfe.

Laura Linney interpreterà, invece, Louise Perkins, talentuosa scrittrice e moglie dell'editore Max, Guy Pearce presterà il volto a F. Scott Fitzgerald, mentre Dominic West sarà Ernest Hemingway.

Advertisement

Genius arriverà nei cinema americani il 10 giugno 2016, nell'attesa di conoscere anche la data d'uscita in Italia cosa ne pensate del trailer?

Si può decidere chi è il vero genio tra Perkins e Wolfe o meritano entrambi questo titolo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...