Genshin Impact, come raggiungere l'isola segreta e completare la quest

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 21''

Quello dei videogiochi free-to-play (o F2P) è un mercato in continua espansione. E popolato dai progetti in pixel e poligoni più variegati. 

Pensiamo al fenomeno Fortnite, che ha reso la Battle Royale uno dei generi più popolari tra la community geek su console, dispositivi mobile e personal computer, o ancora a League of Legends, Warframe e Destiny 2, shooter di Bungie che ha abbracciato un modello di distribuzione gratuito con la riedizione New Light. Una lista piuttosto nutrita a cui si è aggiunto, dal settembre del 2020, anche l'affascinante Genshin Impact

Si tratta di un action ruolistico confezionato dagli sviluppatori cinesi di miHoYo. Il titolo offre un'ambientazione open world e trae ispirazione da The Legend of Zelda: Breath of the Wild - per le dinamiche di gameplay - e dalla tradizione anime giapponese - per quanto riguarda la componente artistica -, e può essere giocato gratuitamente con la presenza di microtransazioni opzionali su PS4, PC e device iOS e Android. Con l'uscita su Nintendo Switch nei piani futuri del team di sviluppo.

Advertisement

Come tradizione impone, anche in Genshin Impact siamo chiamati a vivere - in solitaria o in cooperativa con qualche amico - incredibili e coloratissiime avventure, pennellate pure da immancabili quest segrete, con l'obiettivo di accumulare esperienza necessaria a salire di livello o collezionare oggetti utili e particolarmente rari.

Non dovrebbe allora stupire che tra le ambientazioni del videogioco si nasconda una location non segnata sulle mappe. E per cui ora andremo a svelarvi ogni segreto.

In Genshin Impact c'è un'isola segreta: la guida per raggiungerla

Nella prima area della enorme mondo di Genshin Impact si nasconde infatti un'isola difficile da raggiungere e non segnata sulla mappa.

Advertisement

Come  fare allora a raggiungerla? L'isola incriminata si trova a nord-ovest rispetto alle rovine che hanno fatto da sfondo all'evento Elemental Crucible. Come potete verificare anche nel video presente poco più in basso in questo stesso articolo - e condiviso su YouTube dal canale Gamers Heroes -, l'isola Senza Nome è visibile ad occhio nudo, ma pare impossibile da raggiungere a nuoto.

Si rivelerà di conseguenza particolarmente utile l'utilizzo di Kaeya, il personaggio di tipo Ghiaccio che viene donato a tutti i giocatori che completano il tutorial di Genshin Impact. Dopo aver ragiunto la spiaggia di fronte all'atollo, iniziate ad utilizzare ripetutamente l'abilità primaria del personaggio: in questo modo andrete a creare una sorta di passerella per arrivare immediatamente all'isola. Giunti qui, prima di tutto esplorate per raccogliere diversi Primogens ed aprire molti forzieri nascosti. 

Come attivare e completare la quest Time and the Wind

In questo luogo tanto particolare di Genshin Impact, però, è possibile anche attivare una quest segreta, che porta il nome di Time and the Wind. Per darle il via occorre interagire con la meridiana e poi distruggere l'enorme masso vicino all'accampamento sulla spiaggia, che lascerà cadere un libro. 

Advertisement

Arrivati a questo punto, il gioco vi chiederà di individuare tre cluster del vento. Si tratta di oggetti visibili solo utilizzando la visione avanzata - premete il dorsale sinistro e assieme la freccia sinistra della croce direzionale - dalle ore 2:00 alle ore 5:00 del mattino. Naturalmente potete facilmente far trascorrere più velocemente il tempo selezionando l'icona dell'orologio nella colonna sinistra del menu principale, così da poter subito individuare le sfere verdi.

miHoYo
Genshin Impact è disponibile su PC, PS4, Switch, iOS e Android
Genshin Impact può essere scaricato a titolo gratuito su PC, console e mobile

Per quanto la missione sia piuttosto lunga, allo stesso tempo è decisamente abbordabile. Gli oggetti scoperti e sparsi in giro per l'isola segreta vanno ora attivati utilizzando un'abilità di tipo Anemo, così da far apparire al centro della location un vortice che andrà colpito sempre con un'abilità Anemo per far spuntare un temibile boss da sconfiggere. Abattuto la prima volta, questo si sposterà in un altro luogo di Tevyat: raggiungetelo e ripetete il processo nella seconda meridiana individuando i cluster e distruggendoli per poi affrontare il boss e i suoi minion. Sconfitto il nemico, parlate con il personaggio non giocante vicino alle rovine per completare la quest e ricevere come ricompensa 60 Primogems.

Advertisement

Voi eravate a conoscenza dell'isola Senza Nome di Genshin Impact e della sua realitva missione? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...