Ora in Genshin Impact possiamo pescare: come trovare pesci e creare le esche

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 25''

Genshin Impact è senza ombra di dubbio una delle più grandi sorprese videoludiche degli ultimi anni. Disponibile su PC, dispositivi mobile, PS4 e da poco anche su PS5 con ottimizzazioni pensate per la console next-gen, il gioco di ruolo free-to-play firmato da miHoYo ha infatti saputo conquistare milioni di videogiocatori da ogni parte del mondo. 

A convincere non sono solo le meccaniche di gameplay e un comparto tecnico colorato e particolarmente curato, ma pure i tanti aggiornamenti che a cadenza regolare introducono nell'esperienza open world made in China tanti elementi inediti, così come eroi giocabili mai visti prima. L'ultimo, che ha portato Genshin Impact alla versione 2.1, tra le altre cose arricchisce l'esperienza anche con la possibilità di pescare. Un'attività, questa, con cui i fan attivi sui server possono ricevere in regalo delle armi gratuite e, nel corso degli eventi a tempo, anche un bel po' di Primogems.

Trattandosi di una feature del tutto nuova per Genshin Impact, ora andremo a scoprire insieme come fare a sbloccare la pesca, come costruire le esche, come fare a pescare e quali sono tutti i pesci disponibili nel videogame. 

Advertisement

Genshin Impact 2.0: come sbloccare la pesca

Nel caso non abbiate ancora sbloccato la pesca in Genshin Impact 2.0, dovete sapere che la prima cosa da fare è raggiungere l'Adventurer Rank 35, fondamentale per sbloccare l'housing, qui chiamato Serenitea Pot. Un altro requisito fondamentale è quello di aver completato la quest Exploding Population, che ci verrà assegnata parlando con Katheryne della Adventurer's Guild con sede a Mondstadt.

Advertisement

miHoYo
In Genshin Impact si può anche pescare
La pesca arriva anche tra le lande di Genshin Impact con l'update 2.1

In questa missione siamo chiamati a chiacchierare con il pescatore della regione, e fa da tutorial a questa particolare meccanica di gioco - comunque già vista in altre produzioni in pixel e poligoni. In più, metterà a nostra disposizione una prima canna da pesca con il progetto per la creazione di uno dei quattro diversi tipi di esca.

Come e dove pescare 

Con i due strumenti forniti dalla quest Exploding Population avremo quindi l'opportunità di cimentarci con la pesca, andandoci semplicemente a posizionare nei tanti punti pesca sparsi per la mappa di gioco - indicate nell'immagine poco più in basso. Per iniziare, premiamo l'apposito tasto e procediamo con il lancio dell'amo con la giusta esca. Questo perché ogni pesce viene attirato esclusivamente da un certo tipo di esca.

Advertisement

miHoYo
La mappa per pescare tutti i pesci in Genshin Impact
Non fatevi scappare neppure un pesce in Genshin Impact!

Quando il pesce abbocca, va subito ad attivarsi un minigioco nel quale dobbiamo provare a tenere il più a lungo possibile un cursore all'interno del segmento di una barra che si sposta continuamente in modo imprevedibile. I pesci presenti all'interno di ogni punto di pesca si rigenerano ogni tre giorni e si dividono in due gruppi, ovvero quelli che fanno la loro comparsa di giorno e quelli che preferiscono invece le ore notturne.

Come ottenere tutte le esche

A questo punto vi starete chiedendo come fare ad ottenere tutti i tipi di esche presenti nel titolo dei ragazzi di miHoYo.

Advertisement

La risposta in questo caso è davvero molto semplice: basterà pescare diversi Medaka - si tratta dei pesci rossi più comuni del gioco -, e consegnarli al pescatore di Monstadt. Ogni tre esemplari scambiati con il personaggio ci permetteranno di ottenere il progetto per le restanti esche, così da poterle creare e catturare qualsiasi specie in giro per le regioni che compongono Tevyat.

Tutti i pesci di Genshin Impact

Nelle acque cristalline di Genshin Impact 2.1 non troviamo naturalmente solo i comunissimi Medaka. A seguire, poterte consultare la lista di tutte le tipologie di pesci esistenti nel videogioco free-to-play, assieme alle esche efficaci per catturarli. 

Advertisement
  • Glaze Medaka: Fruit Paste Bait
  • Sweet-Flower Medaka: Fruit Paste Bait
  • Aizen Medaka: Fruit Paste Bait
  • Dawncatcher: Fruit Paste Bait
  • Crystalfish: Fruit Paste Bait
  • Lunged Stickleback: Redrot Bait
  • Betta: Redrot Bait
  • Venomspine Fish: Redrot Bait
  • Akai Maou: Redrot Bait
  • Snowstrider: Redrot Bait
  • Brown Shirakodai: False Worm Bait
  • Purple Shirakodai: False Worm Bait
  • Tea-Colored Shirakodai: False Worm Bait
  • Abiding Angelfish: False Worm Bait
  • Raimei Angelfish: False Worm Bait
  • Golden Koi: Fake Fly Bait
  • Rusty Koi: Fake Fly Bait
  • Pufferfish: Fake Fly Bait
  • Bitter Pufferfish: Fake Fly Bait

Genshin Impact può essere scaricato gratis su PC, PS4, PS4 Pro, PS5 e dispositivi mobile sia iOS che Android.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...