Genshin Impact presenta Rosaria: come ottenere la nuova eroina e quali sono le sue abilità

Autore: Andrea Guerriero ,

Sono bastati appena sei mesi a Genshin Impact per imporsi come uno dei videogame free-to-play più giocati e apprezzati dalla community di appassionati.

In un mercato ormai piuttosto affollato e dominato da alcuni nomi apparentemente inaffondabili - come ad esempio la Battaglia Reale di Fortnite -, l'actionRPG cinese realizzato da miHoYo ha ottenuto un enorme successo, grazie a scenari e meccaniche di gameplay che rielaborano quanto di buono già visto nel capolavoro di Nintendo The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Arricchendo il tutto con un sistema di loot box che sa premiare al momento giusto i player.

Disponibile su PC, PS4 e dispositivi mobile - una versione Nintendo Switch arriverà prossimamente -, Genshin Impact può essere scaricato senza costi da tutti i curiosi, e viene periodicamente aggiornato dal team di sviluppo con nuovi personaggi giocabili ed eventi. 

Advertisement

Non a caso, dopo l'arrivo della controversa Hu Tao, anche Rosaria è pronta a scendere in campo per allargare il roster della produzione. 

Conosciamo Rosaria!

Gli artisti di MiHoYo hanno allora voluto presentare a tutti i fan di Genshin Impact la nuova eroina con un trailer dedicato, visibile poco più in basso: 

Eroina, Rosaria, che è stata avvistata nel gioco nel corso dell'evento Windblume e che sarà disponibile con l'arrivo della patch 1.5, attesa per la fine di aprile 2021. 

Advertisement

Nel nuovo filmato, il personaggio di prossima distribuzione mette in mostra le proprie caratteristiche e le abilità di ghiaccio che la rendono tanto temibile una volta schierata sul campo di battaglia. Nella descrizione ufficiale, la stessa Rosaria si descrive così:

Completo il mio lavoro con la massima professionalità e impegno... ma quando il mio turno è finito, è finito, giusto in tempo per godermi un bicchiere di vino a colazione. 

Advertisement

Personaggio a cinque stelle - si tratta di quelli più potenti e versatili dell'intero videogame made in China -, si presenta come una suora che fa del suo meglio per evitare i gravosi incarichi impartitigli dalla Chiesa. Il suo ruolo rimane tuttavia avvolto dal mistero. Rosaria, poi, padroneggia gli elementi cryo, che in abbinata a quelli hydro o electro di altri personaggi sfruttano la sinergia dei superconduttori.

Viene anche pennellata come una donna spesso libertina, capace di maneggiare con maestria la lancia, evocando degli attacchi lampeggianti che possono anche deviare i proiettili. 

miHoYo
Genshin Impact, Rosaria in uscita a fine aprile 2021
Rosaria combatte con lancia e ghiaccio per eliminare i nemici

In attesa di poter mettere le mani su Rosaria, diteci: cosa ve ne pare del suo moveset, del suo Burst e della sua Skill Elementale?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...