Genshin Impact sbarca anche su PS5: tutte le novità della versione next-gen

Autore: Andrea Guerriero ,

Il volto dell'universo videoludico è molto diverso da quello degli esordi. Non solo per l'evidente progresso tecnico, ma pure per l'utilizzo di modelli distributivi prima del tutto impensabili. 

È il caso, ad esempio, delle produzioni free-to-play, vale a dire quei videogame che possono essere scaricati su svariate piattaforme in via del tutto gratuita, con la presenza di acquisti opzionali tramite microtransazioni con moneta reale. Titoli, questi, che hanno trovato ampia diffusione nel mercato moderno, e di cui Genshin Impact è uno degli esponenti di maggior successo degli ultimi anni.

L'actionRPG realizzato dal team cinese miHoYo - disponibile su PS4, PC e dispositivi mobile iOS e Android - ha infatti saputo catturare l'attenzione di milioni di videogiocatori là fuori, grazie ad un comparto stilistico molto vicino a quello degli anime e ad un mondo di gioco che deve moltissimo al capolavoro Nintendo The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Advertisement

Non dovrebbe allora stupire che gli sviluppatori continuino a supportare senza sosta la loro creazione poligonale, mettendo a disposizione dei fan nuovi contenuti a colpi di update. 

Update 1.5: personaggi e missioni per Beneath the Light of Jadeite

Con un evento streaming dedicato, miHoYo ha quindi illustrato la nuova offerta contenutistica di Genshin Impact, che andrà a concretizzarsi con l'update 1.5, denominato Beneath the Light of Jadeite - in uscita il 28 aprile 2021 e protagonista del trailer visibile poco più in basso. 

A differenza di quanto si vociferava, il prossimo aggiornamento non conterrà una nuova porzione per la già grande mappa di gioco, ma è comunque ricchissimo di novità che faranno sicuramente gola a quanti si dilettano nell'esperienza ruolistica made in China. 

Advertisement

Prima di tutto, potremo mettere alla prova un innovativo sistema di housing, grazie al quale costruire e personalizzare il nostro villaggio su un'isola fluttuante. Assieme a questa meccanica, farà il suo debutto un enorme boss da affrontare. Questo agguerrito nemico pare una versione potenziata e ancor più minacciosa del Primo Geovishap, e può utilizzare vari elementi per contrastare quelli della nostra squadra. 

Non solo, non mancheranno nuovi personaggi da utilizzare da affiancare a quelli già presenti: si tratta nello specifico di Yanfei, una strega di tipo Fuoco 4 Stelle, e di Eula, guerriera di tipo Cryo che impugna un claymore e che sarà più difficile da ottenere, dal momento che si tratta di una 5 Stelle.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Oltre ai due nuovi set di Artefatti chiamati Tenacity of the Millelith e Pale Flame, il prossimo update di Genshin Impact introdurrà pure moltissimi eventi a tempo utili per ottenere svariate ricompense in game - tra cui anche un personaggio gratuito, ovvero Diona

Genshin Impact su PS5: la data di uscita e le novità

Se è vero che Genshin Impact è attualmente giocabile su PC, PlayStation 4 e mobile, allo stesso modo è cosa certa che andrà a sbarcare anche sui lidi di PlayStation 5, la console next-gen di casa Sony.

Advertisement

Il lancio della versione di nuova generazione avverrà in concomitanza con quello dell'update 1.5 - quindi il prossimo 28 aprile -, e "tirerà a lucido" quanto di buono abbiamo già visto - e apprezzato! - nelle edizioni precedenti.

No X.com parameter url defined

Proprio come la versione PS4 del titolo, anche quella PS5 sarà completamente gratuita e scaricabile dal PlayStation Store. Questa nuova incarnazione dovrebbe andare a girare ad una risoluzione nativa in 4K e proporre un maggiore dettaglio grafico a schermo. Per ora non è chiaro se il framerate si manterrà granitico a 30fps o se il team di sviluppo permetterà di selezionare varie modalità visive che consentano di sacrificare la risoluzione per favorire la fluidità.

Boost invece certo per le texture, come specificato sul PlayStation Blog ufficiale, mentre i giocatori non dovranno assolutamente preoccuparsi per i salvataggi, dal momento che verranno mantenuti nel passaggio da una versione all'altra del gioco.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...