George Clooney: 'Batman & Robin non era un buon film, ma quel flop mi ha insegnato molto'

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di George Clooney: 'Batman & Robin non era un buon film, ma quel flop mi ha insegnato molto'

George Clooney è sicuramente una persona in grado di imparare molto dai suoi errori. Prima di portare sul grande schermo film di tutto rispetto come Three Kings, Out of Sight e Fratello, dove sei?, la star 58enne è stata protagonista di uno dei peggiori cinecomic della storia.

Stiamo ovviamente parlando di Batman & Robin, il film del 1997 diretto da Joel Schumacher, nel quale Clooney vestiva proprio i panni di Bruce Wayne e del suo alter ego.

Advertisement

Durante un'intervista con Scott Feinberg di The Hollywood Reporter, per il podcast degli Awards Chatter, la star di Catch-22 ha ricordato quell'esperienza non proprio piacevole, assumendosi però tutte le responsabilità del caso e ribadendo di aver fatto tesoro dei suoi sbagli.

Arnold Schwarzenegger credo venne pagato 25 milioni di dollari per quel film, che erano circa 20 volte in più di quanto venni pagato io. Mi sta bene: interpretavo Batman e non sono stato un granché nella parte, non fu un buon film. Ma ciò che ho appreso da quel fallimento fu che dovetti ripensare a come lavorare, perché non ero un semplice attore che interpretava una parte, ero ritenuto responsabile per la riuscita del film stesso.

Ricordiamo anche che, sempre in occasione della stessa chiacchierata con THR, Clooney ha reso noto di aver tentato di "convincere" il suo amico e collega Ben Affleck a non interpretare Batman (ruolo che ha poi vestito in ben tre pellicole del DC Extended Universe, sino al suo addio ufficiale al personaggio).

Advertisement

Batman & Robin, costato 125 milioni di dollari, ne incassò appena 238 milioni in tutto il mondo rivelandosi la "fine" della saga iniziata nel 1989 con il Batman di Tim Burton e proseguita poi con Batman - Il Ritorno (1992) e Batman Forever (1995). Nel cast del film figuravano, oltre a Clooney e Schwarzenegger (Mr. Freeze), anche Uma Thurman (Poison Ivy), Chris O'Donnell (Robin) e Alicia Silverstone (Batgirl).

Il personaggio DC tornerà in ogni cso sul grande schermo con The Batman, diretto da Matt Reeves e atteso nei cinema statunitensi il 25 giugno 2021.

Pensate anche voi che il film di Schumacher sia davvero il peggior lungometraggio di sempre tra quelli dedicati al Cavaliere Oscuro?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...