George Miller dice definitivamente addio a Mad Max

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Mad Max: Fury Road è indiscutibilmente - se non il migliore - uno dei grandi successi cinematografici del 2015. Non solo è riuscito a non deludere minimamente i fan della saga, ma ci ha regalato un film d'azione coinvolgente e dal fortissimo impatto visivo, adatto anche a chi non aveva mai fatto conoscenza con il mitico Max.

George Miller però crede sia giunto il momento di dire addio al figlio prediletto e saluta così proprio quel Max Rockatansky che lo rese famoso nel lontano 1979, annunciando ufficialmente durante un'intervista che non si dedicherà ad altri film di Mad Max.

Warner Bros
Una scena tratta da Mad Max: Fury Road
Tom Hardy in Mad Max: Fury Road

Il motivo di questa decisione è estremamente semplice: il regista settantenne li trova estenuanti. Effettivamente i racconti di Miller fanno sembrare la produzione di un Mad Max una vera odissea: set allestiti in terreni inospitali, condizioni climatiche con piogge interminabili che ostacolavano le riprese e viaggi di 27 ore ogni volta che doveva tornare negli USA. A un certo punto della produzione hanno dovuto persino fare una pausa forzata di 18 mesi.

Advertisement

Eppure proprio lo stesso regista spiega che ci sono tantissime storie ancora da raccontare nel mondo di Mad Max:

"Cosa è successo a Max dopo Fury Road? Cosa è successo prima di Fury Road? Che è successo agli altri personaggi? Quelle storie sono lì, magari non sono il prossimo film, ma saranno quello successivo."

Miller afferma di credere molto nelle nuove generazioni, ritiene che ci siano dei veri e propri giovani talenti in circolazione che acquisiscono sempre più in fretta un buon istinto cinematografico.

Advertisement

Per concludere, il regista svela di volersi dedicare, per il suo prossimo progetto, a qualcosa di contemporaneo, veloce e senza troppe difficoltà tecniche. Qualcosa di più incentrato sulle performance. 

Cosa avrà in mente? Lo sapremo solo col tempo, intanto noi teniamo d'occhio Tom Hardy nella speranza di rivederlo presto nei panni polverosi di Max.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...