George R.R. Martin al lavoro su un videogame con gli autori di Dark Souls?

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di George R.R. Martin al lavoro su un videogame con gli autori di Dark Souls?

George R.R. Martin non è celebre solo per aver dato vita alla saga letteraria de Le Cronache del Ghaccio e del Fuoco - trasposta sul piccolo schermo da HBO con Game of Thrones. Lo scrittore statunitense, infatti, è noto al grande pubblico per la sua curiosa passione per la morte

Se anche a voi è capitato di vedere una qualsiasi puntata dello show, o di aver letto un avvincente tomo dell'antologia fantasy, avrete sicuramente notato quanto la dama in nero ami far calare la sua falce su protagonisti, villain o comprimari. Armata dallo stesso "papà" de Il Trono di Spade. 

Advertisement

Una peculiarità, questa, che il pubblico di videogiocatori ha subito e più volte accostato al DNA di From Software, casa di sviluppo giapponese che negli anni ci ha regalato Demon's Souls, Bloodborne, la trilogia di Dark Souls e il freschissimo Sekiro: Shadows Die Twice, disponibile dallo scorso 22 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Titoli che si contraddistinguono per il loro livello di difficoltà decisamente settato verso l'alto. E, neanche a dirlo, per l'impressionante quantità di morti riservate agli appassionati in ogni livello. 

Advertisement

Cosa potrebbe mai succedere allora se due personalità tanto affascinanti quanto sadiche dovessero collaborare? Una fantasia rosso sangue che, udite udite, potrebbe incredibilmente diventare realtà.

Il rumor arriva dalla viva voce di Liam Robertson, insider e giornalista di settore piuttosto quotato che vorrebbe proprio George R.R. Martin impegnato con la compagnia guidata da Hidetaka Miyazaki nella realizzazione di un nuovo videogame. Il titolo non avrebbe nulla a che vedere con il genere souls e non sarebbe neppure il tanto rumoreggiato nuovo episodio di Armored Core. Si tratterebbe, invece, di una avventura open world pubblicata da Bandai Namco.

Nel prossimo possibile gioco di From Software, sempre secondo il buon Robertson, avremo la possibilità di esplorare diversi regni nei panni di un eroe - o eroina - destinato a crescere e acquisire nuovi abilità mettendo fuori gioco i sovrani delle varie terre.

L'insider si dice sicuro delle sue fonti, con il titolo che potrebbe essere annunciato ufficialmente dal palco dell'E3 2019 di Los Angeles, la kermesse fissata da martedì 11 a venerdì 14 giugno. Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe veder collaborare Martin e Miyazaki per un'avventura fantasy da vivere a impugnando il vostro fedele controller?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutti i nuovi film di Natale Netflix del 2022

Scopri quali sono i nuovi film natalizi di Netflix di novembre e dicembre 2022 da guadagnare nel magico periodo del Natale.
Autore: Rebecca Megna ,
Tutti i nuovi film di Natale Netflix del 2022

Netflix rende più speciale il periodo natalizio con nuovi film di Natale. Sono diverse le novità che approdano sulla piattaforma di streaming dal mese di novembre fino ovviamente al 25 dicembre 2022. 

In effetti, ogni anno, Netflix delizia i suoi utenti con film dedicati alla magia Natale. Non solo commedie natalizie, ma anche film d'animazione dedicati a Babbo Natale arricchiscono il catalogo del servizio di streaming della grande N rossa.

Sto cercando altri articoli per te...