George R. R. Martin e l'elezione di Trump: "L'inverno sta arrivando"

Autore: Silvia Artana ,

Gli Stati Uniti come Westeros. Dopo l'elezione di Donald Trump, anche George R. R. Martin - al pari di altre personalità del mondo spettacolo - ha commentato la vittoria del candidato repubblicano, paragonando il suo avvento a quello degli Estranei in Game of Thrones. Insomma, il peggior incubo concepibile dalla mente umana.

In un post pubblicato mercoledì 9 novembre sul suo (non) blog e intitolato significativamente "Presidente affamato di f***", l'autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha espresso il proprio rammarico e la propria incredulità per la scelta fatta dalla maggioranza dei suoi concittadini:

Advertisement

Non ci sono davvero parole per descrivere come mi sento questa mattina. L'America ha parlato. Pensavo sul serio che fossimo meglio di così. Evidentemente mi sbagliavo.

Per lo scrittore, il governo del miliardario si rivelerà una catastrofe per gli Stati Uniti e sarà praticamente impossibile limitare i danni causati sua incompetenza:

Trump era il candidato meno qualificato mai nominato prima per la presidenza da un grande partito. A gennaio diventerà il peggior presidente della storia americana e un protagonista pericolosamente instabile del panorama politico mondiale. E i democratici decimati, in minoranza sia alla Camera che al Senato, non avranno il potere di fermarlo. Nei prossimi 4 anni, le cose peggioreranno e molto.

E per essere sicuro di non essere frainteso, Martin ha concluso la sua "allegra" profezia con un'affermazione inequivocabile:

Advertisement

L'inverno sta arrivando. Ve l'avevo detto.

Ok. Dove sono Jon e Daenerys?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...