George R. R. Martin e il riferimento a quel personaggio in The Winds of Winter

Autore: Andrea Sala ,
Copertina di George R. R. Martin e il riferimento a quel personaggio in The Winds of Winter

The Winds of Winter, il sesto libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin, è atteso dai fan dal lontano 2011. In questi anni di attesa - sì, anni - la serie TV basata sulla saga, Game of Thrones, ha già superato a livello cronologico gli avvenimenti dei testi scritti.

Sono emersi parecchi dettagli e rumor sul libro in questione, durante l'attesa, e a questo punto ogni aggiornamento diventa subito notizia. Ci si deve accontentare, dopo tutto, soprattutto se ci sono elementi che trattano di un progresso nella scrittura o, meglio, di una qualunque data di pubblicazione.

Advertisement

Nel 2017, l'autore è comparso sulla copertina di Esquire Cina - l'abbiamo scoperto solo adesso, quando lui stesso ha condiviso la cover foto - e nello stesso numero della rivista ha rilasciato anche un'intervista, ovviamente. E sempre ovviamente è in cinese.

Esquire Cina
George R. R. Martin sulla cover di Esquire Cina

Bene, CNET ha tradotto le parti più interessanti e ci sono novità importanti per chi ha nostalgia soprattutto di Catelyn Stark, moglie di Ned e madre di Arya, Sansa, Rickon, Robb e Bran (ma non di Jon, come sappiamo).

Advertisement

Martin ha parlato di Catelyn a Esquire, soprattuto di come muore nel Red Wedding. Nella serie TV, la storia del personaggio finisce in quel violento frangente ma nei libri sappiamo che torna dai morti come la mortale Lady Stoneheart. E in The Winds of Winter continuerà a spargere sangue.

Nel libro, i personaggi possono risorgere. Dopo che Catelyn torna come Lady Stoneheart, diventa un'assassina vendicativa e senza cuore.

Così dice l'autore, secondo la traduzione. E Martin continua, dichiarando che la donna giocherà un ruolo significativo anche in The Winds of Winter:

È un personaggio importante nella serie di libri. Mantenere vivo il personaggio è la modifica che mi piacerebbe fare di più allo show.

HBO però ha solo una stagione per chiudere la serie, come sappiamo. E in quei sei episodi - perché saranno sei - dovrà chiudere parecchi archi narrativi piuttosto complessi. È dunque improbabile che vedremo Catelyn ancora una volta in TV, anche se ora sappiamo che, nei libri, c'è la possibilità che incontri i propri figli sopravvissuti agli eventi.

Se solo il libro uscisse...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Come finisce Decision to Leave, il film e il caso spiegato

Confuso dal finale di Decision to Leave? Leggi la spiegazione del caso poliziesco e di quanto succede nella scena finale in questo approfondimento.
Autore: Elisa Giudici ,
Come finisce Decision to Leave, il film e il caso spiegato

Confusi dal finale di Decision to Leave? È comprensibile. Il film di Park Chan-wook infatti porta lo spettatore nei meandri di un’investigazione poliziesca complessa, con tanto di salto temporale a metà film. Non solo: c’è un’ulteriore evoluzione rispetto alla prima investigazione, senza dimenticare un finale tutto da decifrare.

C’è molto da scoprire insomma in un film bellissimo ma che richiede molta attenzione allo spettatore, come anticipato nella recensione di Decision to Leave.

Sto cercando altri articoli per te...