George R.R. Martin ha rifiutato un cameo in GoT 8: 'Devo scrivere'

Autore: Sara Provasi ,

L'ultima stagione di Game of Thrones sta finalmente per andare in onda - in Italia tornerà il 15 aprile su Sky - ma non ci sarà nessun cameo di George R.R. Martin, nonostante gli sia stato proposto.

Gli showrunner della serie David Benioff e Dan Weiss l'avevano infatti invitato in Irlanda del Nord per includerlo nelle riprese dell'ottava stagione di GoT, ma Martin ha preferito non andare per dedicarsi appieno alla stesura di The Winds of Winter, che i fan stanno bramando con ansia da 8 anni. In programma c'è anche un settimo romanzo, A Dream of Spring. 

Advertisement

Lo scrittore ha dichiarato che era tentato dall'idea di partecipare, ma ha aggiunto: "Non penso che potrei concedermi il tempo di tornare a Belfast solo per fare un cameo". Martin vive infatti in New Mexico e certamente questa operazione richiederebbe un lungo investimento di tempo, che allungherebbe ancora di più la stesura del nuovo libro tanto atteso.

Boyd Rankin
George R.R. Martin in un cameo mai andato in onda

Martin aveva però già fatto un cameo, che non è mai andato in onda. Era infatti apparso nel primo episodio pilota di Game of Thrones, che però non piacque alla produzione e venne in gran parte modificato prima di essere approvato da HBO.

Vestiva i panni di un corpulento mercante e aveva partecipato alle riprese del matrimonio di Daenerys Targaryen e Khal Drogo, che sono state scartate del tutto. Dany aveva infatti subito un recast: prima di Emilia Clarke c'è stata Tamzin Merchant.

Martin è noto per la sua lentezza nel procedere con il completamento della saga quindi i fan, sebbene dispiaciuti per il mancato cameo, saranno forse sollevati da questo atto di responsabilità da parte del flemmatico padre di GoT!

Advertisement

Via Entertainment Weekly

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...