George Romero torna nel mondo degli zombie con Road of the Dead

Autore: Simona Vitale ,

George Romero è sicuramente considerato il padrino del genere zombie movie grazie a cult come La Notte dei Morti Viventi o La Città Verrà Distrutta all'Alba.

Per questa ragione, è sicuramente degno di nota il fatto che l'acclamato regista, classe 1940, stia per tornare al timone di un nuovo progetto cinematografico che coinvolge proprio gli zombie.

Advertisement

La Notte dei Morti viventi scena

Come riportato da Bloody Disgusting, infatti, Frontières (mercato di co-produzione internazionale e piattaforma di networking specificamente focalizzata su finanziamenti al cinema)  ha annunciato buona parte dei progetti che verranno presentati nel corso del Fantasia International Film Festival che avrà luogo dal 20 al 23 luglio 2017. Apprendiamo così che Romero dovrebbe tornare sul set con nuovo film sugli zombie intitolato George A. Romero Presents: Road of the Dead

Il progetto è stato scritto dallo stesso Romero con Matt Birman, che dovrebbe essere anche il regista della pellicola.

Road of the Dead nasce da un soggetto di Birman risalente a dieci anni fa. La storia è ambientata su un'isola in cui gli zombie sono prigionieri e guidano delle auto da corsa in una specie di Colosseo moderno per far divertire ricchi essere umani sopravvissuti all'apocalisse zombie.

Advertisement

Birman ha descritto il suo progetto come un incontro tra Road Warrior e Rollerball, dove non mancano anche delle ispirazioni ad un kolossal come Ben Hur. Romero e Birman collaboreranno, per la realizzazione della pellicola, con i produttori esecutivi Matt Manjourides e Justin Martell.

Road of the Dead interrompe il digiuno cinematografico di Romero, che durava dal 2009. Le ultime tre pellicole sugli zombie girate dal regista sono state: La Terra dei Morti Viventi, Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi e Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti

Bloody Disgusting
scena film Zombie George Romero

Il fido Matt Birman è stato il regista della seconda unità in tutte e tre le ultime pellicole di Romero e non ha mancato di collaborare con lui uanche come stunt coordinator e stuntman per ben 30 anni.

Seguiranno nuovi aggiornamenti su questo progetto destinato a catturare l'attenzione di tutti i fan di Romero e soprattutto dei morti viventi.  

Advertisement

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...