Georgie, il cartone animato anni '80 pronto a diventare un musical

Autore: Ilaria Macchi ,

Lady Georgie, il cartone animato famosissimo anche in Italia negli anni '80, sta per trasformarsi in un musical dal titolo Georgie - The Musical.

Lo spettacolo si appresta a debuttare su scala nazionale al Teatro Orione di Roma il 20, 21 e 22 maggio. A rivelare la novità è il sito ufficiale

Advertisement

L'idea di portare la storia in teatro nasce per la prima volta nel 2009 grazie a Claudio Crocetti, che si è occupato di curare la sceneggiatura. Il libretto è invece opera di Diego Ribecchini, mentre le musiche sono di Tiziano Barbafiera.

Lo spettacolo, da cui è stato tratto anche un CD, è patrocinato da AVIS.

Georgie - Di cosa parla

L'eroina che ha fatto sognare milioni di ragazzine nasce dal manga di Yumiko Igarashi, a sua volta basato sulla novella scritta dall'autore nipponico Mann Izawa.

La storia che viene raccontata nel musical è ambientata nel XIX secolo, periodo in cui l'Australia era ancora una colonia penale inglese.

Advertisement

Una sera, il signor Buttman, agricoltore del luogo trova una donna in fin di vita che decide di affidare alle sue cure la figlia Georgie, che era ancora una neonata.

I Buttman decidono così di adottare la piccola, che ha la possibilità di crescere con l'attenzione di mamma Mary e dei fratelli Abel e Arthur. Per la donna non è però semplice accettare la figlia, che considera "un'estranea". I timori, infatti, nascono sia dalle due origini sconosciute sia dalla possibilità che possa nascere una storia d'amore tra lei e uno dei due ragazzi.

Georgie - Il Musical - Il cast

A recitare nel musical sono stati chiamati una serie di attori non famosissimi, ma pronti a dimostrare il loro talento in una storia destinata a catturare l'interesse di chi ha apprezzato il cartone animato ormai più di trent'anni fa.

Advertisement

Brunella Platania interpreta il ruolo di Mary Buttman, la mamma di Georgie. Enrico D'Amore è invece stato scelto per mettere in scena il personaggio di Abel Buttman.

Sul palco si alterneranno 18 performer e 10 ballerini diretti e coreografati da Marcello Sindici.

Spetta invece a Claudia Cecchini dare vita sul palcoscenico alla dolce Georgie, mentre Flavio Gismondi sarà Lowell e Dario Inserra Arthur Buttman.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...