Gérard Depardieu: l'accusa di stupro a suo carico è stata archiviata

Autore: Rina Zamarra ,

Gérard Depardieu ha ottenuto l’archiviazione dell’accusa di stupro. Nell’agosto del 2018, l’attore era stato denunciato da una giovane attrice e ballerina di 22 anni per stupro. La donna aveva raccontato di aver subito una violenza sessuale  tra il 7 e il 13 agosto del 2018 in uno degli appartamenti parigini dell'attore.

In tutti questi mesi non è mai stata svelata l’identità della presunta vittima, che secondo la stampa scandalistica sarebbe la figlia di un altro noto personaggio pubblico francese.

Advertisement

Sembra che la giovane attrice si trovasse in casa di Gérard Depardieu per la preparazione di uno spettacolo teatrale. Secondo il racconto della ragazza, l’attore l’aveva presa sotto la sua ala protettiva e le stava dando alcuni consigli per la carriera.

Al momento della denuncia Gérard Depardieu aveva negato tutte le accuse, lamentando tramite il suo legale la natura sensazionalistica del procedimento legale a suo carico.

Lo scandalo era scoppiato in piena bufera Harvey Weinstein e il nome di Gérard Depardieu era rimbalzato da una sponda all’altra dell’oceano. La stampa aveva finito così per accostare la vicenda dell'attore francese a quella del produttore, che Depardieu aveva definito pubblicamente un predatore e un maiale.

Ebbene, la procura di Parigi ha archiviato il caso con questa dichiarazione dei giudici:

Advertisement

Le numerose indagini svolte nell’ambito di questa procedura non hanno permesso di caratterizzare i reati denunciati in tutti i loro elementi costitutivi.

La notizia arriva dopo che il mondo del cinema francese è stato scosso dallo scandalo scoppiato a Cannes sui supposti maltrattamenti inferti agli attori sul set dal regista Abdellatif Kechiche, oggetto anche di una denuncia per stupro.

Al momento non ci sono commenti ufficiale da parte di Depardieu, abituato a essere al centro di scandali e rumor soprattutto dopo la pubblicazione nel 2015 della sua autobiografia "È andata così", in cui ha confessato diversi particolari scabrosi sulla sua giovinezza.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...