Ghost in the Shell, la prima clip svela il nome del Maggiore

Autore: Redazione NoSpoiler ,

È grande l’attesa per l’arrivo nelle sale di Ghost in The Shell, l’adattamento cinematografico dell’omonimo manga cyberpunk del grande Masamune Shirow di cui Paramount Pictures ha appena diramato la prima clip.

Nel video possiamo assistere in anteprima al risveglio della protagonista che, dopo un grave incidente, è stata salvata e trasformata in un soldato cyborg che guiderà la task force d’elite Sezione 9 al fine combattere le minacce di cybercriminali e terroristi informatici.

Advertisement

Oltre a mostrarci i primi momenti della “nuova vita” del Maggiore, la clip ci svela che il nome (finora tenuto segreto) della protagonista è Mira (o Meera) e non Motoko Kusanagi come nei fumetti di Shirow.

Ghost in The Shell: le polemiche

Gallery: Prime immagini dal set di Ghost in The Shell

Il motivo per il quale nel lungometraggio Ghost in the Shell è stato cambiato e occidentalizzato il nome del personaggio principale è probabilmente legato al fatto che l’attrice scelta per interpretarlo abbia caratteristiche fisiche palesemente caucasiche.

Tale scelta, infatti, è stata oggetto di polemiche da parte dei puristi cultori di Ghost in The Shell che ritengono Scarlett Johansson inadatta al ruolo e hanno accusato la produzione del film di whitewashing.

Advertisement

Ghost in The Shell: il poster IMAX

Insieme alla clip Paramount Pictures ha anche il poster IMAX della pellicola, in cui al centro della scena c'è una combattiva Major:

Paramount Pictures
Scarlett Johannson nel poster IMAX di Ghost in The Shell

Ghost in The Shell: il cast

Diretto da Rupert Sanders e scritto da William Wheeler,  Ghost in The Shell vede come protagonisti  - oltre Scarlett Johansson - Beat Takeshi Kitano, Juliette Binoche, Michael Pitt, Pilou Asbæk e Kaori Momoi.

Il film uscirà nelle sale italiane il 30 marzo.

Advertisement

Via LRM

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

L'inquietante connessione tra Dahmer e How I Met Your Mother

Ecco un curioso aneddoto che collega la sitcom How I Met Your Mother con la serie TV Dahmer: Mostro - La storia di Jeffrey Dahmer.
Autore: Agnese Rodari ,
L'inquietante connessione tra Dahmer e How I Met Your Mother

Un particolare episodio della sitcom How I Met Your Mother presenta un richiamo curioso all'assassino Jeffrey Dahmer; infatti, il quindicesimo episodio dell’ottava stagione, intitolato P.S. I Love You, cita Dahmer per esprimere un concetto che presenta delle sfumature un po’ inquietanti.

Nell’episodio in questione il protagonista Ted Mosby spiega ai suoi amici una personale teoria che ha soprannominato Dobler-Dahmer.

Sto cercando altri articoli per te...