Ghost in the Shell: nuovo trailer internazionale

Autore: Alice Grisa ,

Il live-action di Ghost in the Shell, su cui si sono abbattute parecchie polemiche, arriverà tra pochi mesi nelle sale.

Paramount Pictures, distributore del film (che ha prodotto insieme a DreamWorks), ha rilasciato un nuovo trailer internazionale con i protagonisti Scarlett Johansson, Michael Pitt e Takeshi Kitano. Nel cast troviamo anche Juliette Binoche, William Wheeler e Pilou Asbæk.

Advertisement

Il video presenta diverse componenti della cultura orientale, dai kimono alle sequenze e dall'atmosfera del Giappone cyberpunk che caratterizza il manga e l'anime.

Il film è infatti ispirato al franchise di Ghost in the Shell (1995), l'anime diretto da Mamoru Oshii che ha avuto un enorme successo ed è stato declinato anche sotto forma di romanzi e videogame.

Il nuovo trailer sembrerebbe rispettare le premesse (e le promesse) a seguito delle accuse di "whitewashing"(cioè far interpretare ad attori di etnia caucasica personaggi di altre etnie per favorire il successo commerciale dovuto ai "volti noti"). Il sapore del breve video è del tutto orientale, con Scarlett Johansson nel ruolo del Maggiore che si piega a un semplice omaggio (e non alla sovrascrittura) del franchise originario.

Il regista Oshii, in visita sul set hollywoodiano, ha lodato il lavoro dell'attrice protagonista, dichiarando in un video diffuso da Paramount che, secondo lui, il risultato sarebbe stato al di sopra dei prodotti precedenti.

Scarlett Johansson, che interpreta Motoko dall'inizio alla fine, è andata ben oltre le mie aspettative per il ruolo. Sono sicuro che questo sarà il film più bello della serie finora.

Ambientato nel futuristico XXI secolo, Ghost in the Shell racconta la storia di un'agente della sezione 9, deputata a risolvere i crimini informatici e della tecnologia e a prevenire il terrorismo cibernetico. L'agente Motoko (il Maggiore) si troverà ad affrontare un terribile nemico che potrebbe mettere a repentaglio l'intera sicurezza informatica.

Advertisement

Il futuro raccontato in Ghost in the Shell racconta di uomini che possono accedere al web tramite cyber-cervelli e che, rispetto agli altri robot della società, hanno un'anima. La storia s'interroga sulle possibili minacce dei robot e di un mondo interamente computerizzato.

Paramount Pictures
Scarlett Johansson in Ghost in the Shell
Scarlett Johansson sarà all'altezza del ruolo del Maggiore?

Il trailer vi ha incuriosito? Per vedere il film nelle sale italiane bisognerà aspettare il 30 marzo 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...