Ghost in the Shell: guarda i primi 5 minuti del film

Autore: Alice Grisa ,

Tra i film più attesi di marzo, Ghost in the Shell sta per regalare grandi emozioni ai cultori del franchise nipponico.

A interpretare il Maggiore, con annesse le polemiche già scatenatesi sul whitewashing, troveremo Scarlett Johansson. L'attrice ha spiegato in più riprese di aver fatto un lavoro approfondito e delicato per calarsi nei panni di un'eroina di una matrice culturale diversa da quella occidentale.

Advertisement

L'ouverture non è del tutto inedita: è stato mostrato già un estratto di 15 minuti nelle anteprime stampa. E in questo nuovo video è proprio la Johansson a presentare i primi 5 minuti.

I primi 5 minuti di Ghost in the Shell

Il film è Ghost in the Shell e io interpreto il Maggiore. Sono molto legata a questo film... in attesa di vederlo nelle sale, godetevi questa clip di anteprima di 5 minuti.

La minaccia

Si parte con lo scenario apocalittico della metropoli, tutta luci e grattacieli.

Advertisement

A tutte le unità di pattugliamento aereo: possibile attività criminale cibernetica nelle vicinanze. Lo spazio adiacente alle zone aeree verrà chiuso.

Poi vediamo svettare la figura del maggiore in cima a un tetto con l'oscura città che si staglia davanti a lei.

Qui è il Maggiore. Sono sul posto.

Paramount Pictures
Il Maggiore nei primi minuti di Ghost in the Shell
Ecco la prima immagine del Maggiore

Il Maggiore, che indaga sui crimini di tipo informatico, comunica che qualcuno sta scansionando il traffico dati. La protagonista accede tramite i propri occhiali speciali alle reti di sicurezza e trova il focolaio di crisi.

Advertisement

43esimo piano. Contattate lo staff del Presidente: lo sorvegliano.

Il primo combattimento del Maggiore

Un pirata sconosciuto attacca la multinazionale Hanka Robotics, per cancellare i progressi operati nel campo della cibernetica. I criminali sono temibili: non solo uccidono, ma hackerano il cervello con una speciale cannula. La Sezione 9 è all'erta, ma arriverebbe troppo tardi. Il Maggiore si sfila la tuta e si lancia nel roboante scenario delle luci e dei grattacieli finché irrompe nel ristorante sotto attacco - operato da una finta geisha addetta al tè - e comincia a combattere.

Paramount Pictures
Il Maggiore si lancia da un tetto in Ghost in the Shell
Pronta a combattere

Scopriamo quindi in anteprima la sequenza spettacolare in cui il Maggiore, lanciandosi dal palazzo, irrompe nello scontro e con la sua pistola fa letteralmente una strage.
Advertisement

Già dai primissimi minuti viene esposto il tema centrale del film: il progresso cibernetico e i potenziali danni che potrebbe attuare sull'essere umano. Ci sono i progressisti e i più conservatori e poi c'è il Maggiore, che attua un viaggio alla riscoperta di sé stessa e di quelle origini che aveva dimenticato.

Advertisement

Il cast di Ghost in the Shell e l'uscita nelle sale

Ghost in the Shell sarà nelle sale italiane il 30 marzo 2017. Oltre a Scarlett Johansson, nel cast troviamo anche Takeshi Kitano, Juliette Binoche, Michael Pitt, Pilou Asbæk  e Kaori Momoi. Il film è diretto da Rupert Sanders ed è tratto da un manga che è diventato un classico per gli amanti del cyberpunk.

Dopo aver visto i primi minuti del film, cosa ne pensate?

Prima di Ghost in the Shell, le foto

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...