Ghost in the Shell, trailer ufficiale e titoli di testa del film!

Autore: Marco Rastrelli ,

Dopo il rilascio di cinque brevissimi teaser trailer, Paramount Pictures ha pubblicato il primo vero trailer ufficiale del live-action ispirato al franchise di Ghost in the Shell, il famoso anime diretto da Mamoru Oshii, che ha recentemente visitato il set e lodato l'interpretazione di Scarlett Johansson, a sua volta ispirato all'altrettanto famoso manga disegnato da Masamune Shirow.

Inoltre è stato diffuso, a margine di un evento stampa tenutosi in Giappone, un estratto di due minuti dei famosi titoli di testa in cui il corpo cyborg della protagonista Motoko Kusanagi, chiamata anche "Il Maggiore", viene assemblato. È una versione molto simile ai titoli di testa del film d'animazione originale.

Al netto delle accuse di "whitewashing", cioè di far interpretare ad attori caucasici personaggi che non lo sono, dal trailer si evince la volontà di voler omaggiare in toto il franchise di Ghost in the Shell. Da ciò che si può vedere dal video, le scene sembrano riprendere il film d'animazione del 1995 e la serie TV Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, mentre l'aspetto di Motoko assomiglia a quello della miniserie Ghost in the Shell: Arise.

Advertisement

La domanda è: questo film riuscirà ad avere un'identità propria oppure finirà per essere soltanto un costoso "film di cosplay"? Bisognerà aspettare marzo 2017 per togliersi ogni dubbio.

E voi? Attendete questa versione hollywoodiana di Ghost in the Shell? Fateci sapere che cosa ne pensate!

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...