Ghostbuster: Legacy, fan notano le somiglianze del trailer con Stranger Things

Autore: Matteo Tontini ,

Ghostbuster: Legacy arriverà nei cinema durante l'estate del 2020 e sposterà l'azione in una piccola cittadina rurale, dove una famiglia farà ritorno per risalire alle proprie origini. Il primo trailer ha collezionato milioni di visualizzazioni su YouTube e i fan non hanno potuto fare a meno di notare la somiglianza con Stranger Things, aspetto che non è andato a genio a molti.

Diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman, il film racconta la storia di una madre single di nome Callie (Carrie Coon), che si trasferisce con i suoi due figli nella casa ereditata dal defunto padre, mai conosciuto. Si scopre tuttavia che il papà della donna era Egon Spengler, interpretato nell'originale Ghostbuster e nel suo seguito diretto da Harold Ramis (passato a miglior vita nel 2014). Ciò solleva però alcune domande: quand'è che Spengler ha avuto una figlia? E perché non faceva parte della sua vita? Dal momento alcuni attori del cast originale torneranno in Ghostbuster: Legacy, sarà importante ricevere le dovute risposte.

Advertisement

Come si può notare nel trailer, mentre i figli di Callie (Phoebe e Travis) esplorano la vecchia e inquietante dimora, scoprono l'identità del nonno e vengono a sapere degli Acchiappafantasmi. Il merito è anche del loro professore di scienze, interpretato da Paul Rudd. Insieme, si accorgeranno di uno strano evento soprannaturale nella piccola città e dovranno collaborare per sventare la minaccia degli spettri.

Effettivamente, guardando bene la clip è impossibile non notare le similitudini con #Stranger Things: non solo perché Finn Wolfhard (il Mike Wheeler della serie Netflix) vestirà i panni di Travis, ma anche per la decisione di spostare la trama fuori dalla metropoli, per la presenza di un insegnante di scienze che ricorda (in parte) il professor Clarke e per la scelta di affidare le redini della storia a dei preadolescenti.

Più di qualcuno ha così espresso il proprio disappunto su Twitter, come è possibile notare nei cinguettii seguenti.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

aNo X.com parameter url defined

Advertisement

Cosa ne pensate del trailer? Vi è piaciuto o lo trovate troppo simile a Stranger Things?

Via: Gizmodo, Refinery92

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...