Ghostbusters 3: Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson tornano (ma i protagonisti saranno teenager)?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo la notizia dell’uscita di un nuovo film sequel della serie originale di Ghostbusters, il primo pensiero dei fan è andato, ovviamente, al cast. Chi ci sarà?

Le notizie si susseguono di ora in ora, e la possibilità di una reunion degli Acchiappafantasmi originali, a 35 anni di distanza, mette in fermento tutti gli appassionati.

Advertisement

È Ernie Hudson ad accendere la miccia! L'attore, che ha interpretato nei film originali l’Acchiappafantasmi Winston Zeddemore, avrebbe confermato che il cast originale è coinvolto nel film. Le sue dichiarazioni sono state riportate dal sito inglese di notizie di cronaca, e non solo, Daily Mail.

Hudson ha anche rivolto un pensiero allo scomparso Harold Ramis ovvero Egon Spengler nei due film originali della serie:

Ci manca Harold, lui era davvero il collante che ci teneva tutti insieme. Era il mio punto di riferimento [...] Harold era quello che diceva, 'Ernie, senti...' e mi spiegava il mondo. E mi manca, ma il suo spirito c'è. E Ivan Reitman c'è e tutti sono a bordo [col nuovo film, n.d.R.]. Ora, qualunque cosa lo studio decida, io sono il tipo seduto accanto al telefono che aspetta la chiamata. Quindi, se chiamano, io rispondo. Altrimenti, ho altre cose da fare.

Columbia Pictures
Una delle scene finali di Ghostbusters II, Dana e gli acchiappafantasmi hanno sconfitto Vigo
Una scena dal film Ghostbusters II (1989)

Si tratta di una dichiarazione enigmatica. Hudson dice che "ci sono tutti", ma lui non è stato ancora ufficialmente chiamato. Cosa intende, allora, con la parola "tutti"?

Advertisement

Oltre Hudson, dei Ghostbusters originali sono rimasti Dan Aykroyd (Ray Stantz) e Bill Murray (Peter Venkman). Aykroyd è sicuramente coinvolto (lui è sempre in prima linea per la sua creazione), mentre Murray, in passato, ha detto che in caso di un nuovo film avrebbe voluto fare il fantasma. Quanto al resto del cast originale, Rick Moranis (Louis Tully) non dovrebbe esserci, poiché si è ritirato dalle scene molti anni fa; Sigourney Weaver (Dana Barrett) è ancora in piena attività e potrebbe tornare; Annie Potts (la segretaria Janine Melnitz), vista nella serie TV Young Sheldon, è sempre stata disponibile, probabile che ritorni.

La possibilità che, davvero, Hudson, Aykroyd e Murray possano tornare come fantasmi. Il primo teaser di Ghostbusters 3 mostra un capanno diroccato e, apparentemente, abbandonato. La Ecto-1 potrebbe, così, essere scoperta dai nuovi Acchiappafantasmi.

Il nuovo cast: iniziano i rumor

Il giornalista del sito americano di informazione cinematografica The Hollywood Reporter Borys Kit ha scritto su Twitter che nel film ci sarà un gruppo di teenager formato da 2 ragazzi e 2 ragazze. Inoltre, il nome di lavorazione del film sarebbe Rust City:

Advertisement

No X.com parameter url defined

A questa affermazione, segue l'indizio fornito da Ernie Hudson (sempre al Daily Mail):

Penso che lo facciamo [il film]. Siamo cresciuti, abbiamo imparato e sono sicuro che ci sono tanti giovani talenti che verranno inseriti.

Il sito americano di informazione cinematografica e televisiva We Got This Covered è venuto a conoscenza di nuove informazioni.

Advertisement

Una fonte, reputata sicura, afferma che i protagonisti teenager saranno un ragazzo e una ragazza. Il primo ha 13 anni ed è appassionato di teorie fantasy e cospirative; inoltre, si approccia in maniera entusiasta a qualsiasi cosa riguardi l'ignoto. La seconda ha 12 anni, ed è descritta come incredibilmente intelligente, ma con difficoltà a esprimere le proprie emozioni; parla in maniera tale che le sue affermazioni risultano buffe. Il suo intelletto è fondamentale per la storia. I due ragazzi, ovviamente, diventano amici in questa nuova avventura.

Non c'è ancora nulla di ufficiale in queste voci di corridoio. L'unica cosa certa, al momento, è che il nuovo Ghostbusters sarà diretto da Jason Reitman e sarà nelle sale americane nell'estate del 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...