Ghostbusters: Hasbro annuncia il nuovo Monopoly dedicato al film

Autore: Emanuele Zambon ,
Copertina di Ghostbusters: Hasbro annuncia il nuovo Monopoly dedicato al film

E chi chiamerai... per giocare? Occorre trovare al più presto compagni d'avventura dal momento che Hasbro ha annunciato l'arrivo di una nuova edizione del Monopoly dedicata a Ghostbusters, il film del 1984 diretto da Ivan Reitman con protagonisti Harold Ramis, Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson.

Il celebre gioco da tavolo, quindi, si colorerà di Acchiappafantasmi, portando nelle case degli appassionati di boardgame un'atmosfera carica di brivido, spettri e goliardia. Il Monopoly di Ghostbusters sarà disponibile a partire dal 26 aprile - ad un costo standard di 29,99 dollari - nel solo territorio degli Stati Uniti, almeno inizialmente.

Advertisement

Ecco come si compone il box:

Hasbro
Il box del gioco da tavolo dedicato agli Acchiappafantasmi

Il Monopoly di Ghostbusters - Acchiappafantasmi si struttura come la versione classica del gioco da tavolo. Il tabellone e il contenuto del box riportano in auge elementi e caratteristiche della commedia sci-fi anni '80. I partecipanti - da 2 a 6 - potranno muoversi dalla Biblioteca pubblica di New York al tempio di Gozer il Gozeriano passando per il Sedgewick Hotel.

Advertisement

I giocatori potranno espandere le proprie attività servendosi di 22 contratti. Dovranno però evitare 32 insidie - le cosiddette carte imprevisti - disseminate da fantasmi come Slimer, l'ectoplasma della biblioteca e l'omino della pubblicità dei Marshmallow che saranno chiamati a sconfiggere. Il tabellone include anche 12 unità di contenimento, 2 dadi, le carte denaro e le regole.

Hasbro
Il tabellone di gioco del Monopoly dei Ghostbusters

Quanto alle pedine, non sarà possibile impersonare gli Acchiappafantasmi Ray, Peter, Egon e Winston. Le 6 figure, infatti, raffigurano alcuni elementi iconici di Ghostbusters, non i personaggi del film. Si va dallo zaino protonico a tutti gli strumenti ideati da Egon (come il rilevatore di attività ectoplasmatica) fino al violoncello di Dana Barrett e agli occhiali della segretaria Janine.

Il gioco da tavolo più famoso al mondo celebra così, ancora una volta, quei Ghostbusters che si apprestavano a far ritorno al cinema dopo il reboot al femminile del 2016. Purtroppo l'emergenza Coronavirus ha costretto Sony Pictures a posticipare la data di uscita di Ghostbusters: Legacy al 2021.

Fonte: Yahoo! Entertainment

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Netflix: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Un'estate ricca: scopri tutti i film e le serie televisive che Netflix ha messo in programmazione per i prossimi mesi di streaming.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Netflix è sempre pronta a stupire i suoi abbonati con nuovi contenuti originali ogni settimana e questo è uno dei più grossi vantaggi della piattaforma di streaming americana. Le uscite sono davvero tante e per tenerne traccia non bastano carta e penna! Ecco quindi la lista completa delle prossime uscite Netflix organizzata per mese. Ti basta cliccare sul mese che vuoi consultare per scoprire l'elenco delle serie TV e dei film in uscita sul servizio streaming della grande N. Le novità originali e i titoli più importanti sono corredati da un link che, se cliccato, ti porterà direttamente a vedere il trailer e leggere la trama di quella serie o quel film.

Le uscite di seguito segnalano il titolo, il tipo di prodotto e il giorno di uscita.

Sto cercando altri articoli per te...