Ghostbusters: Legacy, online il trailer del nuovo film della saga

Autore: Mattia Chiappani ,

L'attesa si è finalmente conclusa: tutti gli amanti degli Acchiappafantasmi possono finalmente scoprire il nuovo Ghostbusters: Legacy. Poco fa è stato infatti rilasciato il primo trailer ufficiale dell'attesa pellicola, che riporterà in sala il franchise dopo diversi anni di assenza. Al contrario di quanto accaduto con il film del 2016 infatti, non si tratterà di un reboot bensì di un vero e proprio sequel che riprenderà la storia dopo gli eventi di Ghostbusters 2 del 1989.

Potete vedere il trailer qui sopra in italiano e poco qui sotto nell'originale inglese.

Advertisement

Il terzo capitolo di Ghostbusters è stato annunciato a sorpresa lo scorso gennaio, accompagnato da un primissimo teaser che mostrava la leggendaria automobile Ecto-1 in un capannone abbandonato. La produzione è stata affidata a Ivan Reitman, già regista dei due film degli anni '80, mentre il figlio Jason si è occupato di dirigere la nuova avventura degli Acchiappafantasmi. Solo recentemente è arrivata però la conferma del titolo ufficiale della nuova pellicola, ovvero Ghostbusters: Legacy per l'Italia e Ghostbusters: Afterlife nella versione originale.

Sony Pictures
Il teaser poster di Ghostbusters: Legacy

Ma esattamente come si riaggancerà agli eventi dei film precedenti? E in che anni sarà ambientato? Qualcosa si può già facilmente intuire dal trailer, ma già negli scorsi giorni qualcosa era trapelato. La pellicola infatti sposterà l'azione al di fuori della città di New York, seguendo le avventure dei giovanissimi Trevor e Phoebe e della loro madre Callie. Quest'ultima a quanto pare è figlia proprio di uno dei Ghostbusters originali, la cui identità è però ancora ignota (ma i fan ipotizzano si tratti di Egon). Jason Reitman ha così commentato:

Non appena la famiglia arriva nella vecchia fattoria, i suoi membri iniziano a scoprire il loro legame con i Ghostbusters originali. Trevor e Phoebe scopriranno chi era il loro nonno e se sono pronti a imbracciare anche loro lo zaino protonico.

Sony Pictures Entertaiment
Harold Ramis, Dan Aykroyd, Bill Murray e Ernie Hudson in Ghostbusters

Durante il film avremo anche uno sguardo su come il mondo abbia reagito al Manhattan Crossrip, ovvero i bizzarri eventi accaduti alla fine del primo Ghostbusters. In particolare Mr. Grooberson, il maestro di Trevor e Phoebe interpretato da Paul Rudd, avrà una specifica ossessione per quell'avvenimento, di cui cerca di mantenere viva la memoria.

Advertisement

Ghostbusters: Legacy sarà diretto da Jason Reitman e farà il suo debutto nelle sale americane il 10 luglio 2020. Nel cast saranno presenti alcuni dei protagonisti dei film degli anni '80, come Dan Aykroyd, Bill Murray, Sigourney Weaver, Ernie Hudson e Annie Potts e insieme a loro ci saranno anche volti nuovi per la saga come Carrie Coon, Mckenna Grace, Finn Wolfhard e il sopracitato Paul Rudd.

Via CBR

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...