Giancarlo Esposito: "Ho parlato con Marvel per 3 personaggi" [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

Una delle sue interpretazioni meglio riuscite, è senza dubbio quella di Gustavo "Gus" Fring nella storica serie di successo Breaking Bad e nel suo spin-off, Better Call Saul. Un ruolo che non solo gli è valso tre nomination agli Emmy Awards, ma grazie al quale è riuscito anche a diventare uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico.
Ma Giancarlo Esposito non è soltanto noto come il "re del pollo fritto". È un attore molto versatile, che nel tempo ha interpretato egregiamente differenti ruoli, in particolare quelli da cattivo, come ad esempio Moff Gideon nella saga The Mandalorian e Stan Edgar nella serie TV The Boys, solo per citare alcuni dei più recenti.
Anche per questo motivo, i suoi fan è da tanto che sperano di vederlo in altri ruoli particolari, tra cui i personaggi della saga degli X-Men.

Una piccola scintilla in tal senso si è accesa di recente, quando Giancarlo ha lasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito.
Come riporta The Direct, il 5 agosto 2022 ospite al TJH Superhero Car Show & Comic Con in Texas, l'attore ha rivelato di aver avuto delle conversazioni con Marvel Studios, per un possibile ruolo nell'MCU.
Nonostante non ci sia ancora nulla di ufficiale, trattandosi soltanto di una chiacchierata informale per il momento, Esposito si è comunque divertito a stuzzicare i fan presenti all'evento, elencando alcuni dei nomi che sono saltati fuori durante tali conversazioni.
Tra questi c'erano proprio dei personaggi degli X-Men, quali Magneto, il Dr. Freeze e Charles Xavier alias Professor X.

Advertisement

Un utente di TikTok, @countdowncitygeeks, ha condiviso sul social questo breve spezzone (finito anche su Twitter) in cui Giancarlo parla della sua conversazione con Marvel Studios. Come si può notare dal video, la folla ha esultato in maniera più marcata quando ha sentito il nome del Professor X. E Giancarlo, ha poi continuato a punzecchiare il pubblico, specificando che se dovesse sceglierne uno, sicuramente quello del Professore è il ruolo che gli piacerebbe interpretare.

Quando rivedremo il Professor X nell'MCU?

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia, c'è stata una breve comparsa di Charles Xavier in quella che si è rivelata essere una realtà alternativa, chiamata Terra-838; ma si trattava di una variante del Professor X, che apparteneva a quel determinato universo.
In tale occasione, il ruolo è stato ricoperto nuovamente da Patrick Stewart, che ha dato il volto al personaggio - nella sua versione anziana - nella saga originale degli X-Men.
Ma nel frattempo, grazie alle informazioni rilasciate al Comic-Con di San Diego del 24 luglio 2022, possiamo farci un'idea più precisa su cosa ci aspetta nell'immediato e prossimo futuro, in base a quanto dichiarato dal presidente Kevin Feige sulle Fasi 5 e 6 dell'MCU. 

A prescindere comunque da chi interpreterà il ruolo del Professor X nel Multiverso, un primo film sugli X-Men da parte di Marvel Studios potenzialmente potrebbe già essere in fase di scrittura
Uno botta e risposta tra Michael Waldron (sceneggiatore che ha lavorato proprio alla versione di Xavier nel sequel di Doctor Strange) e Jennifer Kaytin Robinson, co-autrice di Thor: Love and Thunder, ha subito scatenato rumors e speculazioni in merito.
Una frase che potrebbe semplicemente lasciare il tempo che trova o che voleva essere riferita al Professor X di Doctor Strange 2. Ma che tuttavia, potrebbe anche voler dire molto di più. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...