Gibbs come il V di Alan Moore: coincidenze?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il fatalismo è ben lontano dalle corde del buon Leroy. Lo spiega chiaramente la regola n.39 di Gibbs, che recita perentoria:

Non esistono le coincidenze.”

Advertisement
Advertisement

Una delle posizioni più condivise dai personaggi particolarmente carismatici e sicuri di sé, sia in TV che altrove. Per l’occasione, ci piace scomodare di nuovo quel genio di Alan Moore che, nel suo seminale V per Vendetta, fa dire al suo enigmatico protagonista la stessa cosa ma in maniera più evocativa: “La coincidenza è solo illusione”.

Non ce lo immagineremmo proprio Mark Harmon mentre combatte i criminali con la maschera di Guy Fawkes. Però ci piace pensare il nostro Jethro condivida con V lo stesso profondo senso di giustizia, ripudiandone al contempo la carica anarchica e follemente caotica.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

She-Hulk si occuperà anche degli Accordi di Sokovia

Confermato il ritorno degli Accordi di Sokovia nella nuova serie Marvel in uscita il 18 agosto 2022 su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law
Autore: Carrara Manfredi ,
She-Hulk si occuperà anche degli Accordi di Sokovia

Vi ricordate degli Accordi di Sokovia? Ebbene torneranno nella nuova serie Marvel She-Hulk: Attorney at Law in uscita il 18 agosto 2022 sul servizio streaming Disney+. Se non vi ricordate cosa riguardano e quando sono stati creati, bisogna andare indietro di qualche anno per rinfrescarvi la memoria.

Dopo la rottura dell’organizzazione dello S.H.I.E.L.D. con a capo Nick Fury (agenzia governativa che si è occupata di gestire il gruppo degli Avengers) avvenuta in Captain America: The Winter Soldier, il gruppo di supereroi ha agito indisturbato dando vita a diversi effetti collaterali.

Sto cercando altri articoli per te...